|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
fax senza carta; esistono?
aiuta il niubbo!!!
![]() chiedo a voi esperti se esiste un fax che memorizzi i documenti arrivati in formato immagine (tipo .jpg); son stufo di stampare chili di fax inutili, i fax vorrei visualizzarli ed archiviarli su pc. Ho una comune linea telefonica tele2 con adsl . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Altamura(BA)
|
Quote:
Ce ne sono di svariati, vedi Zetafax, vedi GFI Faxmaker.. naturalmente questi sono per applicazioni piu avanzate.. Ciò non toglie che lo stesso windows xp professional include un server di fax (molto semplice, ma tutto sommato fa quello che tu chiedi). Per utilizzare questo, basta andare in stampanti e fax, e fare "installa fax" (Nota bene: necessita della presenza di almeno 1 modem/fax pci o esterno) Naturalmente la nota negativa è che devi lasciare acceso il pc (o server che sia) per ricevere i fax.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Tiscali ed Euteliavoip offrono questo servizio di ricezione fax con inoltro dello stesso su email in formato pdf.
Io uso Euteliavoip con soddisfazione. Vantaggi, niente pc acceso, linea sempre libera, ninte costi in ricezione, stampo quello che voglio. Cioa
![]() |
#4 |
Member
|
ciao master, dritta interessante.
![]() Effettivamente mi servirebbe un qualcosaFAX che funzionasse anche a pc spento, con una memoria sufficiente per memorizzare autonomamente, sempre in formato tipo jpg, fax per almeno una decina di pag A4.... esiste qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Altamura(BA)
|
Quote:
infatti, mi era sfuggita la funzione fax-to-mail, l'unico dubbio è se necessiti di utilizzare lo stesso numero telefonico che usi ora per ricevere o ti va bene anche utilizzarne un altro.
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche fastweb ha la stessa funzione
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
alla fine ho fatto con euteliafax, oggi le prime prove.
grazie a tutti per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Eutelia offre un valido servizio, ti avverto pero' di non metterci troppi soldi di ricarica. Sono unn azienda quotata e si vede dai bilanci che hanno un po' di difficoltà. Comunque la tua scelta la condivido.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho scelto faxtor..
volevo chiedervi una cosa: come mai quando scannerizzo un img si vede bene, poi mando il fax (ad esempio con fastweb)e mi va vedere l'invio effettivo e si vede scurissima e i documenti sono praticamente illeggibili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.