|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
windows 7 e compatibilita' router hamlet
Ciao a tutti
sono in procinto di comprare un nuovo pc (in realta' non sono ancora sicura) con windows 7 home premium. Ho dei seri dubbi sulla compatibilita' tra questo sistema operativo e il mio router adsl della Hamlet, che non e' compatibile nemmeno con Vista. cercando un po in rete ho letto che c'e' un modo di virtualizzare xp sul 7 (anche sulla versione home premium se non sbaglio usando un simulatore di sistema operativo visrtuale, purche' si possegga l'xp originale) in modo da utilizzare i software e gli hardware compatibili con xp. La stessa cosa vale anche per il router o rischio di comprare il pc e non poter poi navigare? Grazie p.s. Non sono ancora sicura se acquistare il pc perche' inizialmente ero orientata sul mac ma a parita' di budget avrei una potenza minore, in che sezione del forum posso esporre i miei dubbi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Cmq basta un router con porta ethernet, lo trovi anche a meno di 50€ Quote:
Secondo me non si compra un mac pensando alla potenza, ma al software, pur non avendo mai avuto un mac sono sempre stato tentato anch'io da macos. E cmq win 7 è un ottimo sistema se decidessi di restare in ambito win.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Marco..
ero a conoscenza che l'xp mode fosse disponibile solo nelle versioni professional ed oltre di win 7, tuttavia con windows virtual pc e una licenza xp e' possibile avere una sorta di xp mode personale, almeno questo e' cio' che ho letto su un blog (non so se posso mettere il link). per quanto riguarda il router purtroppo e' una situazione complicata, non e' in casa mia ma dai miei vicini e dividiamo le spese ![]() Per quanto riguarda il mac anche io ne sono attratta, ed ero in realta' partita con l'obbiettivo di acquistare un macbook base (visto il budget limitato), cercando un po in rete pero' ho trovato una configurazione di un dell abbastanza potente (intel core i5 ecc...) e aggiornata ad un prezzo minore...ed ora sono in crisi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Trieste
|
il router come si collega? usb, 802.11 o ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trieste
|
se si collega via ethernet o wireless, non importa cosa dice la scatola del modem, ma basta che la scheda di rete del tuo computer abbia i driver, cosa che, comprandolo con seven già installato, ci sarà di sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No, se usi il wireless non servono driver, servono solo se lo colleghi via usb. Con 7 non avrai nessun problema (neanche con vista cmq)
![]() |
#9 |
Junior Member
|
oggi ho comprato il notebook nuovo, win 7 si è connesso subito alla rete senza problemi! grazie a tutti per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.