Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 15:29   #1
allesfranz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
windows 7 e compatibilita' router hamlet

Ciao a tutti
sono in procinto di comprare un nuovo pc (in realta' non sono ancora sicura) con windows 7 home premium. Ho dei seri dubbi sulla compatibilita' tra questo sistema operativo e il mio router adsl della Hamlet, che non e' compatibile nemmeno con Vista. cercando un po in rete ho letto che c'e' un modo di virtualizzare xp sul 7 (anche sulla versione home premium se non sbaglio usando un simulatore di sistema operativo visrtuale, purche' si possegga l'xp originale) in modo da utilizzare i software e gli hardware compatibili con xp. La stessa cosa vale anche per il router o rischio di comprare il pc e non poter poi navigare?
Grazie

p.s. Non sono ancora sicura se acquistare il pc perche' inizialmente ero orientata sul mac ma a parita' di budget avrei una potenza minore, in che sezione del forum posso esporre i miei dubbi??
allesfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:00   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da allesfranz Guarda i messaggi
c'e' un modo di virtualizzare xp sul 7 (anche sulla versione home premium
No, l'xp mode è disponibile solo sulle versioni professional e ultimate. Inoltre non penso funzionerebbe lo stesso in quanto si parla di driver e non di programmi.

Cmq basta un router con porta ethernet, lo trovi anche a meno di 50€

Quote:
p.s. Non sono ancora sicura se acquistare il pc perche' inizialmente ero orientata sul mac ma a parita' di budget avrei una potenza minore, in che sezione del forum posso esporre i miei dubbi??
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=74
Secondo me non si compra un mac pensando alla potenza, ma al software, pur non avendo mai avuto un mac sono sempre stato tentato anch'io da macos. E cmq win 7 è un ottimo sistema se decidessi di restare in ambito win.
Old 10-04-2010, 17:26   #3
allesfranz
Junior Member

Grazie Marco..
ero a conoscenza che l'xp mode fosse disponibile solo nelle versioni professional ed oltre di win 7, tuttavia con windows virtual pc e una licenza xp e' possibile avere una sorta di xp mode personale, almeno questo e' cio' che ho letto su un blog (non so se posso mettere il link). per quanto riguarda il router purtroppo e' una situazione complicata, non e' in casa mia ma dai miei vicini e dividiamo le spese per questo cercavo una soluzione...
Per quanto riguarda il mac anche io ne sono attratta, ed ero in realta' partita con l'obbiettivo di acquistare un macbook base (visto il budget limitato), cercando un po in rete pero' ho trovato una configurazione di un dell abbastanza potente (intel core i5 ecc...) e aggiornata ad un prezzo minore...ed ora sono in crisi...
Old 10-04-2010, 19:22   #4
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Città: Trieste
il router come si collega? usb, 802.11 o ethernet?
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:03   #5
allesfranz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
il router come si collega? usb, 802.11 o ethernet?
credo sia ethernet, perche'? potrebbe esserci una soluzione?
Old 11-04-2010, 10:39   #6
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Città: Trieste
Quote:
credo sia ethernet, perche'? potrebbe esserci una soluzione?
se si collega via ethernet o wireless, non importa cosa dice la scatola del modem, ma basta che la scheda di rete del tuo computer abbia i driver, cosa che, comprandolo con seven già installato, ci sarà di sicuro
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:30   #7
allesfranz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
se si collega via ethernet o wireless, non importa cosa dice la scatola del modem, ma basta che la scheda di rete del tuo computer abbia i driver, cosa che, comprandolo con seven già installato, ci sarà di sicuro
Ma per ethernet tu intendi il cavo? Il router non e' in casa mia, quindi collegarmi con il filo e' praticamente impossibile, mi sono sempre connessa wireless...non sapevo che anche per il collegamento wi fi fossero necessari i drivers, e se dipende dai driver perche' il pc che ha vista invece non riesce a collegarsi? che driver dovrei scaricare per rendere compatibile anche vista? scusate l'ignoranza anche mio fratello, ingegnere informatico e programmatore, sostiene che con seven non dovrei avere problemi, lo ritiene molto piu' efficente di vista, piu' veloce e compatibile..speriamo..
Old 13-04-2010, 15:12   #8
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
No, se usi il wireless non servono driver, servono solo se lo colleghi via usb. Con 7 non avrai nessun problema (neanche con vista cmq)
Old 16-04-2010, 19:11   #9
allesfranz
Junior Member

oggi ho comprato il notebook nuovo, win 7 si è connesso subito alla rete senza problemi! grazie a tutti per l'aiuto
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian