|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
|
Cosa scegliere: Powerline? PCI wireless? Aumento segnale?
Ciao a tutti, chiedo a voi consiglio poiché non so come muovermi per sistemare la rete di casa.
Al momento la rete è così configurata: 1° piano: stanza 1A: ROUTER NETGEAR DG834GT stanza 1B: computer fisso con chiavetta Netgear WG111T + stampante usb/Ethernet piano Terra: stanza TA: portatili con connessione wireless il problema è molto semplice:
Il mio obiettivo sarebbe quello di permettere alla stampante di poter essere connessa via ethernet in modo autonomo (senza necessariamente che il pc fisso sia acceso). Ho pensato alle seguenti possibili soluzioni:
La 1^ soluzione mi sembra la + rischiosa poiché con il cemento armato di mezzo la banda cade a picco ![]() La 2^ sarebbe quella più furba ma più costosa e forse ci sarebbero problemi tra prese elettriche in numero non sufficiente (ho letto che devono essere attaccate ad una presa diversa da quella del router/pc..) La 3^ è quella + "economica" ma non risolverebbe in toto il problema e temo problemi di compatibilità sw e hw (se ci entra nel case slim che intendo prendere) Non so proprio quale possa essere la soluzione migliore!! ![]()
Vendo: cavi audio e video lunghissimi! Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.