Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 12:37   #1
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Problema con 2 Hd

Salve;
ho assemblato un nuovo pc (quello in firma) e del vecchio pc ho riciclato solo l'hd pieno zeppo di programmi e applicazioni.
vi spiego i passaggi che ho effettuato:
  1. assemblaggio;
  2. installazione del SO (win 7 ultimate x64) sul disco C: nuovo di zecca;
  3. aggiunto in seguito il vecchio disco D: pieno di dati tra cui XP (per aggiunto intendo solo posizionato nel case e messo il cavetto sata)
  4. l'avvio viene fatto con win 7 (disco C
il problema e' che se vado ad aprire un programma o un applicazione o un gioco installato nel disco D: non parte, quindi:
ce' un sistema per poter utilizzare tutto quello che risiede nel disco D:?
Devo fare raid o qualcosa del genere?
Devo eliminare XP dal disco D:?
Se volessi spostare un programma dal disco D: al disco C: basta semplicemente un copia incolla della cartella?

Faccio un esempio: un gioco installato tempo fa' nel disco D: e funzionante, ora mi dice che l'installazione nn e' completa, va reinstallato di nuovo...quindi lo devo reinstallare, oppure spostandolo in C:, funzionera'?

Grazie in anticipo

Maxs
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 14-04-2010 alle 13:02.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:06   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E normale che i programmi e giochi non partano quando si cambia il sistema operativo . Solo alcuni programmi o giochi possono avviarsi senza installazione . La maggior parte di giochi e programmi dovrai reistallarli di nuovo perche tornino a funzionare . Non solo molti programmi e giochi che funzionavano bene con windows xp , semplicemente non funzionano su windows 7 a 64 bit perche non sono compatibili con il nuovo sistema operativo .
Non ci sono sistemi raid , o spostamento cartelle che possono risolvere il problema , l' unico sistema e reistallare tutto di nuovo .

Forse l' unico metodo per fare funzionare tutto come prima e creare una macchina virtuale su windows 7 con l' immagine del disco vecchio , non ho mai provato ma dovrebbe funzionare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:48   #3
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Innanzitutto grazie per aver risposto;
in effetti ho notato che solo alcune applicazioni funzionano dal disco D:, il resto nulla.
Provero' la macchina virtuale
Quote:
Non solo molti programmi e giochi che funzionavano bene con windows xp , semplicemente non funzionano su windows 7 a 64 bit perche non sono compatibili con il nuovo sistema operativo .
Se e' cosi ,torno di corsa al buon vecchio Xp, che sto win seven ancora non mi convince per niente .
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 15-04-2010 alle 00:01.
Old 14-04-2010, 23:57   #4
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
è chiaro che non funzionino, i programmi devono essere installati, non basta avere i file e pretendere che con il doppio click inizino a funzionare di nuovo. Durante l'installazione non vengono spostati solo file ma vengono configurati pure i registri di windows e altro per il corretto funzionamento.
reinstalla i programmi e i giochi con windows 7 e i vari salvataggi che si trovano nel disco d mettili nelle cartelle create durante l'installazione con windows 7.
solo cosi può funzionare senza perdere i salvataggi.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:49   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
è chiaro che non funzionino, i programmi devono essere installati, non basta avere i file e pretendere che con il doppio click inizino a funzionare di nuovo. Durante l'installazione non vengono spostati solo file ma vengono configurati pure i registri di windows e altro per il corretto funzionamento.
reinstalla i programmi e i giochi con windows 7 e i vari salvataggi che si trovano nel disco d mettili nelle cartelle create durante l'installazione con windows 7.
solo cosi può funzionare senza perdere i salvataggi.
perfetto, grazie mille.
ieri sera ho avuto un problema, forse legato al HD D:...stavo vedendo un film e ad un certo punto schermo nero e riavvio di sistema..il problema che prima di riavviarsi win 7 ha fatto una specie di scnsione di tutto il disco D:
Inoltre nei giorni passati, subito dopo aver collegato il disco D: ho iniziato sentire uno strano rumore provenire dal case:
un ''clack'' ben distinto, per intenderci lo stesso rumore che si sente quando si spegne il pc. per ora ho scollegato il disco D: dalla scheda madre e vedo se lo rifa'...avete idea di cosa possa essere?...e perke?
Old 15-04-2010, 16:55   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quei rumori che senti probabilmente sono prodotti dal disco fisso . Dovresti controllarlo con un programma tipo hdtune (guarda i dati s.m.a.r.t.) e controllare anche eventuali settori danneggiati facende l' apposito test che trovi su hdtune .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:58   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Quei rumori che senti probabilmente sono prodotti dal disco fisso . Dovresti controllarlo con un programma tipo hdtune (guarda i dati s.m.a.r.t.) e controllare anche eventuali settori danneggiati facende l' apposito test che trovi su hdtune .
provero' hdtune, pero' una domandina:
visto che il clack che sentivo e' uguale a quello che si sente quando si spegne il pc, e visto che questo disco non e' il primario, non vorrei che si fermasse magari per un risparmio energetico...certo, il blocco di sistema ce' stato e non mi e' piaciuto, ed il fatto che al riavvio in automatico e' stato controllato proprio quel disco, mi fa pensare che qualche problema ce l'ha. pero' fino a l'altro ieri nessun minimo problema e nessun clack o ticchettio classico della testina.

certo, il disco e' stracolmo di dati (6GB liberi su 250 totali), compresi vecchi driver, vecchio SO Xp, etc..inoltre forse ho sbagliato ad installarlo, ma io non ho fatto altro che inserirlo nel case, alimentazione e cavetto sata. la scheda madre l'ha riconosciuto subito come disco D: punto.
Cmq, per ora ho staccato i cavetti, e nessun strano rumore finora, provo per qualche giorno e vediamo che succede.
Se avete altri suggerimenti dite pure,...e grazie di tutto
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian