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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ori_32299.html
Sony sceglie di far progettare e produrre i VAIO di fascia medio bassa del catalogo a terze parti. Viene comunque garantito il controllo e il mantenimento della qualità offerti fino ad oggi dalle linee produttive della multinazionale giapponese Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4914
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sara' la fine dei vaio
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3730
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per lo meno di quelli di fascia bassa... che gia' ora in realta' avevano poco senso di esistere, prezzi alti e specifiche simili alala concorrenza. sony praticamente da empre conviene solo in fascia alta
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#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
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in pratica li faranno fare in cina dove costa meno, con i soliti standard qualitativi del magico trio patacca taiwan-corea-cina...
che tristezza
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All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 633
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attaccheranno un bel adesivo sony sui pc olivetti. Tanto ormai...non si capisce più niente.
Forse l'unico vantaggio resterà l'assistenza sony? |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4278
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![]() ![]() ![]() ![]() Cmq già i netbook sony sono scandalosi! ![]() |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
Messaggi: 97
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Be' i PC Olivetti erano ottimi. Ai tempi dei 286/386/486 ebbi sia IBM che Olivetti e quest'ultimo non aveva molto da invidiare a IBM
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Proud Carmageddon player since 1997 ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
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Anch'io pensavo di prendermi un'Alfa Romeo di fascia bassa, di quelle progettate e costruite dalla Tata.
Quote:
A Taiwan ci sono le più importanti industrie di semiconduttori mondiali. Quasi tutta la RAM viene fabbricata lì!
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4278
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
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Che poi, sti notebook Sony sono buone macchine ma a parità di prezzo non sono mica migliori di altre marche, quali Toshiba, HP, Asus, ecc...
Secondo me, gli unici vantaggi reali dei notebook Sony, sono da riscontrarsi nella garanzia base di 2 anni (mentre molti altri offrono 1 solo anno, approfittando del fatto che la legge italiana fa acqua al riguardo) e, ultimamente, nella presenza di lettori/masterizzatori in grado di leggere anche formati blu-ray nella maggior parte dei loro notebook ed a prezzi convenienti (e ci mancherebbe... Il blu-ray l'han fatto loro...). La decisione di risparmiare ulteriormente sui costi per la produzione di notebook di fascia bassa è giusta, ammesso che non si sacrifichi troppo in termini di qualità (che già non è incredibile). Tuttavia, recentemente ho visto dei notebook Acer (che se non sbaglio è una casa 100% cinese) e mi sono stupito del salto di qualità enorme che hanno fatto nella sensazione di solidità costruttiva che danno le macchine al tatto (ed hanno anche dei design molto gradevoli), mentre un po' di anni fa produceva notebook che scricchiolavano da tutte le parti e col tempo le plastiche tendevano a spaccarsi nei pressi dell'apertura del pannello lcd.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
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Scelta che economicamente avra' anche un senso ma a me, da utilizzatore vaio, non piace affatto.
Che mi piace di vaio e' la qualita' e alcune soluzioni al top e l'esclusivita'. L'assistenza purtroppo non la valuto abbastanza buona (per esperienze personali). Vedremo cosa succedeara'.
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Tato |
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#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 127
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Taiwan! |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
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Come già detto tantissime volte in questo forum, nel secondo anno, per legge, l'onere della prova dell'eventuale difetto di conformità spetta al cliente, non al produttore/rivenditore, ovvero, devi essere tu cliente a farti fare (a tue spese) una perizia tecnica certificata, da cui si evince che il difetto riscontrato non è stato dovuto a cattivo utilizzo o normale usura del bene, ma bensì ad un difetto di fabbricazione/progettazione dello stesso. Solo allora, potrai sperare di vederti riconosciuto qualcosa (e non è detto) nel secondo anno di garanzia "legale". E' per questo che molti produttori continuano a dare solo 1 anno di garanzia effettiva, proprio perché la legge lo consente con questa normativa ridicola!
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#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 127
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La normativa è chiara e recepisce le direttive europee in materia! |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4278
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#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
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normativa
il decreto in oggetto, quello della famosa garanzia di due anni, che in realtà non esiste come giustamente dice Dott. Wisem è il decreto legislativo 24 del febbraio 2002. ed in effetti parla solo di conformità non di garanzia di buon funzionamento.
p.s. lavoro x un rivenditore e il decreto me lo sono dovuto studiare a memoria... anche se non lo condivido |
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 127
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Se un bene smette di funzionare o si rompe non è più conforme per l'uso per cui è stato venduto!!! Ultima modifica di whack : 20-04-2010 alle 18:48. |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 127
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Se si hanno dei diritti è il caso di cominciare a farli valere. Poi siete liberi di farvi fregare come meglio credete problemi vostri! |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
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Per tutti gli altri, torno a ripetere che la normativa vigente è un pastrocchio assurdo che consente ad HP, Dell, Apple e tantissimi altri noti produttori di dare solo 1 anno di garanzia commerciale, mentre per il secondo anno.... ci si affida alla bontà e serietà del rivenditore finale, della sua catena distributiva e... Della buona sorte! La questione dell'onere della prova a carico del cliente, dopo i primi 6 mesi dall'acquisto, è tutt'altro che chiara, come dimostrato da una recente sentenza del Tribunale di Bari dell'aprile 2009, in cui si ribadisce che (riformando una sentenza del Giudice di Pace della stessa città), al termine del sesto mese dall'acquisto, il consumatore deve provare sia il guasto del bene che la sussistenza del difetto originario di conformità, dal momento che il guasto potrebbe anche non dipendere dal presunto difetto di conformità. E' da notare, inoltre, che il Giudice potrebbe non accontentarsi delle semplici dichiarazioni del cliente (specie quando trattasi di beni elettronici complessi, come un notebook), ma potrebbe necessitare di apposita documentazione certificata che attesti l'esistenza del presunto difetto di conformità fin dal momento dell'acquisto del prodotto. Davvero pensate che se le leggi fossero chiare e trasparenti in merito, dei mastodonti come HP si permetterebbero di non dare più di un anno di garanzia commerciale (a meno di comprare apposite estensioni)? Ragazzi, qui non si tratta di fare la lotta fra rivenditori e consumatori, qui si tratta di spingere i nostri legislatori nel riformulare questa legge, rendendola veramente chiara e trasparente per tutti (dal produttore al consumatore) ed evitando che si creino delle situazioni di disparità di alcune categorie. Analogamente, è necessario "istruire", in modo che a tutti siano ben chiari i propri diritti (e doveri) sull'argomento. Se la gente invece viene educata a pensare che la legge attuale sulle garanzie sia perfetta, le cose non miglioreranno mai... Ci sarà sempre il produttore che darà solo 1 anno, così come il rivenditore che si rifiuterà di riconoscere la garanzia del secondo...
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