Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 08:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gio_32349.html

Youtube da' il via al servizio di video noleggio, per ora limitato ai soli utenti degli Stati Uniti. Lo scontro con iTunes di Apple che sembra inevitabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:21   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
questo sistema, se e quando sarà disponibile anche in Italia, sarà estremamente interessante per tutti quei programmi, film e trasmissioni che sarebbe antieconomico gestire con sistemi di diffusione e noleggio "convenzionali" (DVD, trasmissione su canali pay per view ecc.).

Un po' come dovrebbe essere con gli eBook: molti libri non si trovano più e sarebbe antieconomico ristamparli... con un supporto informatico si risolverebbero una marea di difficoltà!

Certo, nel caso di materiale audio/video temo che la Siae si metterà di traverso in qualche modo rivendicando tasse spropositate rendendo antieconomico il tutto, ma questo è un altro discorso...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:33   #3
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
da 0.99 a 3.99$ per il solo noleggio?

fara' successo come ha fatto successo iTunes, ma e' una truffa ancor di piu' di iTunes; almeno li un MP3 con audio degradato e' tuo, non sei impedito nel rivederlo dopo 48h!

le major devono capire che non e' possibile andare avanti cosi'.
io pretendo che per 3.99$ mi si proponga un abbonamento di almeno 1 mese per tutto il servizio, non solo per 1 media per 48h... con un bacino di utenza di 1 miliardo di persone si parla di 48 miliardi di dollari da spartirsi ogni anno, credo che sia sufficente per la loro avidita'.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:46   #4
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ho dato un occhiata ai film in noleggio non ne noleggerei manco 1 ne tanto meno lo scaricherei illegalmente ...

pero una cosa, se io noleggiassi un film lo vedrei in streaming ? a questo punto riuscirei tranquillamente a scaricarlo con moltissime app disponibili per i browser .. quindi piu che noleggio è vendita ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:55   #5
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
è noleggio..per i ladri come te è rubare..non vendita
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:57   #6
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
si ma la qualità??? con 3 euro noleggio un blu ray per 4 giorni da blockbuster e ho il TOP di qualità audio/video!!!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:58   #7
terce
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Voglio proprio vedere come faranno a gestire le 48h evitando il download del file e/o la copia a schermo!

Ovvio che è una limitazione ad oggi alquanto discutibile su internet e quindi inutile.
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:58   #8
montanaro79
Senior Member

@ die81
prima di tutto dare del ladro così la ritengo un offesa bella è buona ! e poi mi sembra un falso moralismo da parte tua ...

secondo IO HO ESPOSTO UN PROBLEMA !

se io pago il film e lo vedo in streaming c'è la possibilità di usare suddetti programmi per salvarselo per PC.. Google ci ha pensato ??

Old 23-04-2010, 09:01   #9
psycho54h
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Commenti del menga

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
da 0.99 a 3.99$ per il solo noleggio?

fara' successo come ha fatto successo iTunes, ma e' una truffa ancor di piu' di iTunes; almeno li un MP3 con audio degradato e' tuo, non sei impedito nel rivederlo dopo 48h!

le major devono capire che non e' possibile andare avanti cosi'.
io pretendo che per 3.99$ mi si proponga un abbonamento di almeno 1 mese per tutto il servizio, non solo per 1 media per 48h... con un bacino di utenza di 1 miliardo di persone si parla di 48 miliardi di dollari da spartirsi ogni anno, credo che sia sufficente per la loro avidita'.
Tesori cari, Fastweb fa pagare 4-5 € per un film sulla TV digitale che rimane a disposizione per solamente 24 ore.

Ma vi ingegnate per dire boiate?

Ovvio che la gente dirà: "beh, a questo punto me lo scarico da eMule!"

Sì certo, ma ci sarà sempre gente che per 3,99 $ vorrà noleggiare un film in via digitale, magari anche in Full HD (considerato la banda che hanno in America). A giudicare dalla concorrenza i prezzi non sono per niente male.
E di sicuro faranno degli abbonamenti, magari 4 film al mese a 11,99 $, chi lo sa.

Se poi buttassimo l'occhio qui in Italia, basti vedere cosa fanno Sky, Fastweb, Alice, ecc... o la stessa Blockbuster che vuole 10 € per 3 giorni di noleggio.... ci si rende subito conto che YouTube non ha pisciato tanto fuori dal vaso.

Per chi dice che Google non ha pensato alla pirateria, al fatto che comunque si può scaricare il filmato, beh:
Comunque, anche se non si potesse scaricare, si può rippare da schermo, audio incluso, basta un semplice programma come FRAPS.
L'ho fatto proprio ieri con la puntata di Annozero su Rai Due. Ovviamente per uso personale.

Informatevi prima di commentare fesserie.

Ultima modifica di psycho54h : 23-04-2010 alle 09:05.
psycho54h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:06   #10
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non diciamo porcate....lo streaming in fin dei conti è sempre uno scaricamento in una cartella temporanea e quindi se io vado a prendermi il file già scaricato in tale cartella non rubo un tubo a nessuno!!!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:07   #11
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Più che altro, si sbrighino a sistemare il html5, che com'è implementato ora fa pena!
Old 23-04-2010, 09:08   #12
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Città: Cagliari
youtube farà la fine di tanti: quando videnta a pagamento, non se la caga più nessuno, e continueremo a guardarci i filmoni anche senza di lei.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:08   #13
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
@montanaro79
La stessa cosa funziona con blockbuster. Noleggi un dvd e ti fai il rip. Credo che si assuma che tanto un utente effettuerà al massimo un noleggio per prodotto.

Personalmente non ho mai noleggiato la stessa cosa due volte. Al massimo me la sono comprata.
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:08   #14
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

ricordati che se parte l'html5 i video non te li salvi più quindi diciamo che sarebbe meglio che Flash restasse ancora un po' in rete

Ultima modifica di djfix13 : 23-04-2010 alle 09:11.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:13   #15
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
In Italia di analogo cosa c'è? Io ho provato a usare il servizio di Xbox Live e funziona bene, solo che la scelta è abbastanza ristretta se confrontata con un videonoleggio tradizionale.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:13   #16
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ricordati che se parte l'html5 i video non te li salvi più quindi diciamo che sarebbe meglio che Flash restasse ancora un po' in rete
What?
Se non ricordo male con l'html5 il tag punta direttamente al file, quindi vedi il link al file direttamente nel source, mentre con il flash puoi offuscare il link...
Old 23-04-2010, 09:14   #17
montanaro79
Senior Member

@ shinya
non è esattamente la stessa cosa allora potremmo dire che se un tuo amico ti presta un dvd bla bla bla
i dvd di blockbuster o originali hanno una protezione (anche se facilmente aggirabile) ma sempre protezione qui invece nulla di nulla ...
Old 23-04-2010, 09:20   #18
benox2duo
Member

L'Avatar di benox2duo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Sarà, ma io non ci vedo niente di interessante. Penso che molta gente eviti di noleggiare un film, anche tramite internet, quando ha a portata di mano altri mezzi, non sto a dire quali...
benox2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:27   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
What?
Se non ricordo male con l'html5 il tag punta direttamente al file, quindi vedi il link al file direttamente nel source, mentre con il flash puoi offuscare il link...
non diciamo cose...HTML5 si basa sullo streaming in tempo reale ovvero vedo ciò che c'è in RAM di scaricato, Flash scarica in cartella temporanea il file e poi lo esegue;
semplicemente con uno hai il file pronto sul tuo pc e quindi non hai bisogno di fare niente se non copiarlo in una cartella diversa mentre con HTML5 sei legato al server di streaming che a sua volta può o meno acconsentire al protocollo di salvataggio del file invece che alla sola visione.
HTML5 è più versatile, è vero (come PHP), ma è più blindabile.
Old 23-04-2010, 09:27   #20
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
@ shinya
non è esattamente la stessa cosa allora potremmo dire che se un tuo amico ti presta un dvd bla bla bla
i dvd di blockbuster o originali hanno una protezione (anche se facilmente aggirabile) ma sempre protezione qui invece nulla di nulla ...
Si, ma io intendevo dire che dal loro punto di vista non è un problema, perchè funziona allo stesso modo nel videonoleggio tradizionale. Si noleggia e si copia.
Se non è un problema per blockbuster, non lo è nemmeno per google.
Volevo rispondere a questa tua frase:"se io pago il film e lo vedo in streaming c'è la possibilità di usare suddetti programmi per salvarselo per PC.. Google ci ha pensato ??"
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian