| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-04-2010, 00:59 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Cosenza 
				 | 

Stampante Laser B/N + Inkjet oppure Stampante Laser a colori?

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su quale configurazione mi conviene di più per i miei scopi, tra stampante Laser B/N + Inkjet oppure solo una stampante Laser a colori. Sono uno studente universitario, di solito stampo moderatamente, i carichi di stampa maggiori li ho quando devo stampare le slide dei Prof che sono di parecchie pagine, anche centinaia. Attualmente possiedo una Inkjet HP Photosmart 7850 che però mi ha un po' scocciato soprattutto per la lentezza di stampa e per il fatto che per renderla più veloce e per risparmiare inchiostro utilizzo la modalità di stampa che riduce la qualità e le pagine spesso sono poco leggibili. Inoltre le cartucce finiscono rapidamente e mi tocca sostituirle o ricaricarle spesso. Vorrei quindi affidarmi a una laser. Avevo pensato alla Samsung ML-1915, che è B/N e andrebbe benissimo per stampare le slide. Per le eventuali stampe a colori terrei la mia attuale Inkjet. Avevo pensato però anche all'acquisto della Samsung CLP-315 che andrebbe a rimpiazzare la mia attuale inkjet. Voi cosa mi consigliate? Non so molto su queste stampanti laser, tipo se i costi di gestione sono elevati, se è possibile installare toner compatibili o rigenerati. Inoltre ho visto che nella CLP-315 bisogna sostituire anche il tamburo ogni 24000 pagine che costa più di 100€, più della stampante quasi. Secondo voi conviene acquistare questa stampante?   Grazie a tutti per i consigli che mi darete.   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.