|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
cosa leggo da un file di log?
Salve, non sono espertissimo e mi hanno chiesto un consulto degli amici..da una rete lan di un'azienda è partita un collegamento fraudolento. Nel file di log che mi hanno fornito dal sito dove sono entrati vedo che l'ip di provenienza è quello della lan. Come faccio a vedere qual'è il computer dal quale è partita quella richiesta?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
se è quello di web-server ( che è quello che credo io ti abbiano fornito ) tu leggerai le informazioni circa gli accessi al sito come : IP publico , il file scaricato , la data e l'ora , il protocollo usato , la risposta del webserver , la dimensione del file scaricato. quindi a meno che nella tua rete locale , non venga creato a sua volta un log per tutte le attivita dirette verso l'esterno ( internet ) da parte dei computer connessi , difficilmente potrai risalire al computer utilizzato. Questo vale ,se nella rete locale ci sono molti computer usati contemporaneamente da piu persone , se nella tua rete ci sono 3 computer e alla data indicata uno solo era acceso...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il problema è più legale che tecnico. Chi gestisce la rete aziendale avrebbe dovuto predisporre le misure necessarie a loggare il traffico in uscita, in modo da risalire all' utilizzatore di ogni connessione uscente. Se non lo ha fatto diventa responsabile di tutto il traffico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.