|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
velocità adsl troppo costante
ho da pochi mesi alice adsl 7 mega con modem della telecom...
la mia domandaè: possibile che la velocità di download sia sempre intorno a 300kB/s senza mai superare questa soglia? ho provato con diverse applicazioni e a diversi orari di giorni diversi ed anche con pc diversi sempre 300kb/s, coincidenza? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per me ora che ho la 20Mb non supero neanche a prenderla a calci gli 800k. Preoccupati piuttosto se vai costantemente più lento di quella soglia, per ora cmq è tutto normale.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: Italia
|
Quote:
Difficilmente superi gli 800Kbt\s, a causa anche dalla saturazione ch puoi trovare nei nodi o nei mix. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con una 7 mega il massimo raggiungibile è di circa 850KBps, che corrisponde alla portante - il 20% di overhead protocollare.
Raggiungere tale velocità è solo teoria, ma 300KBps sono veramente troppo pochi, se testati con test validi e/o Server veloci e con file di grandi dimensioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io ho libero 8mb, e dai vari test vedo che ho 7mb di banda effettiva, infatti scarico al max a 850, ma in realtà la media è sui 650
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma, nel mio caso è una soglia che posso superare o no?
scusate ma uno di voi mi ha detto che è normale ed un altro che è troppo poco cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ovvio che la puoi superare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
buttando giù 50 utenti dall'ATM oppure dalla rete GbE
@shilling inizia facendo un controllo sull'aggancio della portante, cioè il bitrate presente sul modem
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
tengo a precisare che un mio amicotecnico mi ha detto che casa mia è collegata direttamente alla centrale adsl insieme ad altre 2 abitazioni che però non fanno l'uso di internet che ne faccio io (ci conosciamo bene), quindi non dovrei avere problemi di traffico... io non ho le competenze che avete voi ci mancherebbe ma mi sembra strano sempre sto 300kb i test suggeriti gli ho fatti anche ad orari diversi e i valori sono sempre molto vicini a quelli che vi ho scritto in precedenza |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
devi entrare nella pagina del modem, nello status dovresti avere la velocità di aggancio dell'ADSL, è un valore espresso in Kbps
di solito trovi la voce downstream\upstream rate, datarate o qualcosa di simile
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per controllare la portante devi accedere alla sezione wan/Adsl del router/modem |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
se è questa dove devo guardare di preciso? in stato connessione mi dice Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 3008 Kbps ma credo siano standard questi dati |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
io ad esempio ho una 8mb e la mia portante è 8000kbps, come banda effettiva ho circa 7mb |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ci pensa lui ad individuare il problema(impianto, distanza dalla centrale, problema modem, ecc ecc)
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
la centrale è a soli 200 m da casa mia e siamo come dicevo in tre famiglie massimo quattro. comunque anche se avessero attivato una 3 mega 300kb/s non sono pochi ugualmente? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non ti hanno attivato la 3Mbit
chiama l'amico e digli che hai il bitrate degrato, probabilmente degradato per problemi di impianto oppure per un problema di doppino
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Agganci un profilo inferiore, perchè il tuo impianto (o meglio il modem, a causa dell' impianto interno o esterno) non riesce a negoziare con il DSLAM la portante prevista dall' abbonamento, per cui deve attestarsi su valori inferiori.
Conviene far controllare, per iniziare il tuo impianto domestico. Però posta i valori di sns e attenuazione che trovi nel router. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.