|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...-30_32023.html
L'azienda Taiwanese agguanta il 33% del mercato delle soluzioni USB 3.0, a riprova dell'interesse nei confronti di questa tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ne ho una :-D
anche se non uso lo usb3 .. ma presto o tardi nei prossimi 2-3 anni qualcosa comprerò in usb3... e quindi ben venga.. Ho sempre pensato che un pc deve vivere almeno 3 anni e fino a 5 se si riesce e fin'ora è sempre stato così per me.. quindi mi ha fatto piacere che Giga mettesse già l'usb3.0 sulle sue nuove mobo.. la UD7 mi sta piacendo parecchio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
"dopo l'avbvio della produzione in volumi"
Cmq è un'ottima cosa, prima si diffondera la usb 3 e prima ci toglieremo dalle scatole la 2.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aspetto solo un WD Passaport con USB 3.0 per acquistare una PCI-E USB 3.0, so per certo che non farò 120MB al secondo ma già 60MB mi dimezzerebbero i tempi di trasferimento delle mie macchine virtuali da 40 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
evvai! questa è una buona notizia! una vera rivoluzione di quì ai prossimi anni per la massa.
Non la "nuova edizione processore con 100 mhz in più al precedente" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Zurigo
|
Posseggo anch'io una UD7 sono d'accordo con Notturnia se prendi un PC di fascia alta all'inizio sacrificando qualcosa in termini economici puoi sopravvivere almeno 3-4 anni, magari prendendo in considerazione l'aggiornamento della scheda grafica dopo 2.
Comunque devo anche ammettere che questi controller USB 3 di NEC presentano anche problemi di funzionamento e di driver non ancora perfettamente maturi. Nel mio caso avevo (come altri abbastanza diffusi casi traviti nella rete) un cotroller difettoso sulla prima scheda madre che poi mi è stata sostituita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
io ho una p55A ud4 e ne sono più che soddisfatto. A me serviva un pc nuovo, non potevo aspettare che Intel si svegliasse a fare un chipset che supportasse SATA6 e USb3. Speriamo che con i nuovi AMD 890 che hanno già diretti il sata6g nativo le cose cambino e cominciamo ad avere periferiche compatibili coi nuovi standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non voglio trollare, solo curiosità:
anche io sono in procinto di acquistare un pc nuovo (lo cambio ogni 4-5 anni) e volevo prenderlo con usb 3 e sata 3 (6 gbps). ci sono le gigabyte e mi sembra anche le asus con supporto a queste due nuove "interfacce". se non ricordo male però l'approccio dei due produttori è diverso: gigabyte utilizza le linee pci express (questo comporta in caso di collegamento di periferiche sata 3/usb 3 che la scheda video passa da 16x a 8x, ininfluente) mentre asus ha tipo un chip bridge che aggiunge linee pci express. è giusto oppure ho detto una cagata? volevo sapere se è meglio l'approccio gigabyte o asus nello sfruttare appieno eventuali periferiche usb3/sata 3 avendo una sola scheda grafica pci express (ati5850). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
provato con l'esata? ho un disco esterno: usb2 30MB/s, firewire 35MB/s mentre esata 90MB/s...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
anch'io sto aspettando l'usb 3.0 per farmi un pc nuova di zecca...in rete ho letto commenti poco entusiasmanti sul controller nec,voi che dite?Non capisco xchè Intel ritardi un chipset(X68) che possa nativamente supportare l'usb 3.0.Motivi economici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque sia dipende dal chipset che prendi, per ora solo x58 permette di sfruttare appieno sata3 e usb3, ma considera che dischi sata3 diventeranno abbordabili solo tra qualche tempo e periferiche che riescono a sfruttare al massimo usb3 si vedranno tra qualche anno.... quindi se non fai un sistema costoso puoi stare anche su AM3 o 1156 che 256MB/s garantiti da una PCIe 1x ti bastano e avanzano... inoltre molte MB hanno più canali 1x altrimenti molte consentono di impostare la VGA a 8x e usare i restanti 8x per il controller a piena banda, anche troppa forse, un controller del genere costerebbe tanto rispetto alla piattaforma dove lo monti
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Zurigo
|
anch'io sto aspettando l'usb 3.0 per farmi un pc nuova di zecca...in rete ho letto commenti poco entusiasmanti sul controller nec,voi che dite?Non capisco xchè Intel ritardi un chipset(X68) che possa nativamente supportare l'usb 3.0.Motivi economici?
Credo sia più una questione di far rendere x58 per incassare un po' di soldi... Non credo abbiano ancora interesse a far uscire x68, magari tra un annetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
per l'usb3 è anche peggio, le periferiche comuni più veloci che potresti attaccarci sono i dischi esterni che comunque andrebbero più lenti che direttamente in sata3, ma poi ci attacchi una fotocamera, un mp3, uno smartphone... ancora oggi non saturano l'usb2 figurati l'usb3... quindi secondo me puoi andare tranquillamente di 1156 o am3 o am2+ e magari tra qualche mese ci metti una pcie 1x per l'usb3 mentre per i dischi sata3 li attacchi alle porte sata2, poi se tra qualche anno il controller pcie 1x ti starà stretto potrai sempre cambiare MB che con 50-80€ te la passi... ma forse per allora vorrai cambiare anche cpu quindi... inutile spendere oggi per qualcosa che sfrutterai tra 2 anni, almeno in informatica è così edit: puoi anche montare due controller pcie 1x, uno per usb3 e uno per sata3... o due usb3... ma tanto che hai un server che stai tutto il giorno a passare GB di dati?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie per la risposta. ovviamente la mia considerazione è nell'ottica di un'eventuale acquisto di un disco ssd con interfaccia sata 3 (6 gbps). i comuni dischi a piatti rotanti, concordo con te, non saturano minimamente il sata 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
io aggiornerò a sata/usb3 e ssd solo quando sarà nativo intel, adesso non serve
![]() |
#17 |
Senior Member
|
concordo con te solo che... il mio pc ha 6 anni e comincia a sentire il peso degli anni, se sopravvive fino alla presentazione da parte di intel di chipset compatibili con sata 3/usb 3 anche io cambierò in quel momento! altrimenti opterò per schede madri gigabyte/asus con usb 3/sata 3 am3/1156!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.