|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Carne messa in freezer
Ciao,
se compro della carne al supermercato (reparto carne, quindi NON è congelata) arrivo a casa e la metto in freezer, poi la posso lasciar lì quanti mesi voglio senza problemi oppure devo comunque rispettare la scadenza sulla confezione?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
Quote:
se è un freezer a vasca che arriva a -18 puoi conservare carne et simili fino a 6 mesi circa. se consideri freezer il vano del normale frigo di casa non andrei oltre il paio di mesi....
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Se compri della carne fresca la data di scadenza si riferisce a quanto tempo puoi tenerla in frigorifero prima di consumarla.
Se la congeli quella data non è più valida. Tieni conto comunque che la carne congelata non è eterna e che il processo di putrefazione non si ferma mai (parlo di congelazione casalinga) Quindi cerca sempre di consumarla nel più breve tempo possibile.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io l'altro giorno ho scovato in freezer due fette di carne del mio ex coinquilino, l'ho scongelata, cotta, mangiata e non sono morta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Comunque le vie dei batteri sono infinite. Attendiamo eventuali risvolti... ![]()
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Fondamentalmente la congelazione rallenta (di molto) i naturali processi decompositivi. Se hai intenzione di congelare la carne, intanto e' consigliabile farlo appena comprata, in questo modo la "fermerai" a uno stato degenerativo piuttosto indietro... per il resto valgono i consigli che gia0 ti hanno dato di consumarla prima possibile (piu' che altro perche' comunque, al di la' di tutto, sara' piu' buona), ma non e' che al solito passati i 6 mesi c'e' la timebomb che la rende piu' tossica della ricina...
Viceversa quella di cuocerla ancora congelata e' praticabile solo se devi lessarla, perche' se provi a cuocere sulla piastra una bistecca ancora mezza congelata... si lessera' comunque ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.