| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-03-2010, 02:53 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 

[mySQL]valori 0001

ciao ragazzuoli, una domanda stupidissima... ma c'è la possibilità su mysql di inserire valori come 0001 0032 senza che vengano troncati gli 0 su integer? esempio.. inserisco uno 00505.. avrò valorizzato 505.. come posso ovviare? grazie ps: scommetto che la soluzione è banale... ma non so come cercarla su google | 
|   |   | 
|  24-03-2010, 08:27 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Germania 
				 | 
		Dal manuale di MySQL: If you specify ZEROFILL for a numeric column, MySQL automatically adds the UNSIGNED attribute to the column.Quindi basta dichiarare il campo in questo modo: ZipCode INTEGER ZEROFILL; 
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|  24-03-2010, 14:38 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		grazie, provo subito    | 
|   |   | 
|  24-03-2010, 19:19 | #4 | |
| 
				 | Quote: 
 La cosa più ovvia credo che sia trattarli come stringhe, quindi basta un Varchar. Es: un numero ti telefono NON è un numero ma una stringa. Se sommi un numero di telefono con un altro non ti esce un terzo numero valido. Idem per i CAP. Sono stringhe non numeri. Diversamente se sono numeri interi o con la virgola si usa INT o DECIMAL. Ciao. | |
|   | 
|  25-03-2010, 08:28 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Germania 
				 | 
		Vaglielo a dire a quelli di MySQL, che si sono inventati un tipo apposta per una stronzata del genere...    
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.