|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[SQL Server] Estrarre informazioni solo di utenti uguali
Ciao a tutti,
ho realizzato una query in cui vengono estratti le attività riferite ad alcuni utenti in stato = 5 ES: Codice:
select * from eventi where stato='5' I risultati potrebbero essere Utente 1 - scrittura Utente 1 - aggiornamento Utente 4 - delete Utente 4 - aggiornamento Utente 6 - lettura Ora da questo esito, se facessi un'ulteriore query, come potrei estrarre solo gli eventi riferiti ad un solo utente (in modo da poter raggruppare le attività di ogni utente)? ES: Utente 1 - scrittura aggiornamento Utente 4 - delete aggiornamento Utente 6 - lettura
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nessuno mi può aiutare?
Per essere preciso io posso eseguire una seconda query sull'esito di una prima query...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Bazzico poco su SqlServer, ma dubito esista un operatore di raggruppamento che faccia quello che cerchi.
In alternativa, potresti scrivere una funzione che, passandole il nome dell'utente, ti ritorna una stringa che ne rappresenta la concatenazione delle azioni. A quel punto la query potrebeb essere qualcosa del tipo SELECT distinct Utente, f(utente) from ... where stato='5' dove f(utente) è appunto la funzione di cui sopra.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
specifica la struttura delle tabelle...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.