|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
[windows]è possibile evitare la duplicazione di una chiavetta?
Salve
Premetto che ho cercato e non ho trovato nulla. Sto cercando di capire se è possibile e come evitare che una chiavetta USB venga duplicata, e se non fosse possibile (come penso) se sia possibile riconoscere una chiavetta duplicata dalla originale. Il mio caso in poche parole è questo: sto sviluppando un software che gira su chiavetta la quale viene "legata" al possessore. Se tale chiavetta venisse duplicata esiste un barbatrucco software che mi permetterebbe di riconoscere la copia dall'originale? Sono interessato a soluzioni sia sulla stessa chiavetta stessa (la vedo diffiicile) sia al controllo da un server remoto (ma solo in caso ci sia una connessione disponibile purtroppo). La chiavetta usb è "normale" niente hardware speciale. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
puoi utilizzare il serialeId del dispositivo usb, ma devi valutare bene la scalabilità in caso di guasti o upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Grazie per le risposte, ma ora chiedo uno step in più:
Se volessi prelevare ils eriale dalla chaivetta so che dovrei usare una utility/eseguibile esterno, ne conoscete uno solo command line? cioè che io butto dentro l'indirizzo fisico della chiavetta e lui mi risponde con ils eriale oi vari dati da parsare? Temo che non sia possibile fare tutto col solo php (perchè è il linguaggio utilizzato, si lo so nonè un linguaggio di programmazione vero e proprio :P )
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non si capisce se anche il software sulla chiavetta è in PHP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.