|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Connettività Limitata O Assente?!!
Ciao a tutti,
vi spiego la situazione prima di esporre il problema. -Router e computer (portatile via wi-fi e pc fisso via lan) accesi, ad un certo punto (senza avere toccato niente) la spia che indica internet sul Router (Netgear) diventa rossa (prima era verde). Niente internet per una buona mezz'ora (forse anche più), ad un tratto torna verde e tutto torna a funzionare tranquillamente.. La mattina successiva spie del modem tutte accese ma internet non va! (nè sul computer fisso nè sul portatile). Sulle icone della connessione di rete appare il messaggio "connettività limitata o assente". Perchè? Cosa è successo? Praticamente spippolando un pò avrei trovato un modo per far andare internet, ovvero impostando forzatamente gli indirizzi ip, gateway e dns e non lasciando le impostazioni di base con cui trovava automaticamente gli indirizzi.. Qualcuno mi sa spiegare cosa sia successo? E' possibile ripristinare il tutto portandolo alla situazione di prima? (ovvero far si che il router da solo trovi gli indirizzi senza che sia io ad impostarli manualmente..) Non riesco a capire a cosa sia dovuto.. mi sembra strano sia il router, mi viene da pensare che sia windows xp (installato su entrambi i computer). Però se non ricordo male dovrei aver disabilitato tutti gli aggiornamenti quindi mi sembra strana come cosa che da un momento all'altro si sia verificato questo problema... ![]() Help me.. Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.