|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[C] - Liste - ricorsione di coda
Avrei questa lista e sul testo mi dice che farla così è più semplice ripetto alla tail ,mi potete dare una motivazione?
Codice:
node *somma(node *l1,node *l2){ node *p;int s=0; if((l1==NULL) && (l2==NULL)) return NULL; else if((l1!=NULL) && (l2==NULL)){ return somma(l1->next,l2);} else if((l1==NULL) && (l2!=NULL)){ return somma(l1,l2->next);} else if((l1!=NULL) && (l2!=NULL)){ if(l1->data==l2->data){ p=newnode(); p->data=l1->data; p->next=somma(l1->next,l2->next); return p;} if(l1->data<l2->data){ return somma(l1->next,l2);} if(l1->data>l2->data){ return somma(l1,l2->next);} } } Ultima modifica di gabmac2 : 13-03-2010 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Puoi riscrivere il codice usanto il tag CODE e indentando per favore? E' illeggibile così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
dovresti essere un po piu chiaro , qui hai postato il codice di una funzione chiamata somma , e vorresti sapere cosa ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
questa funzione l' ho chiamata "somma",la funzione duplica i valori uguali in 2 liste.non è di coda,ma perchè in un caso del genere una ricorsione non di coda è da preferire a una di coda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.