|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
|
Aiuto per wireles notebook
Ciao a tutti ho comprato un modem - router che ho istallato con successo sul mio pc desktop, quando però accendo il notebook mi trova la rete del wireles e mi dice che si connette però internet non mi funziona.
Mi dite passo passo cosa devo impostare? Se vado nelle opzioni internet nel pannello di controllo e scelgo la casella connessioni, nel riquadro delle impostazioni remote non c'è nulla, è normale?Lo deve fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se sul Notebook hai come SO W7 è possibile, poichè trovata la rete, la catalogata come "Rete Pubblica non identificata", se non hai W7 il problema può essere un'altro, allora devi postare Marca e modello del Router/Modem e SO installato.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora il router modem è un netgear N300 e come detto fuziona bene sul comp fisso al quale è connesso tramite porta ethernet.
Il portatile è un asus con win xp e come detto trova la rete e si connette ma se vado su firefox non mi apre niente e non mi chiede neppure nome utente e pssword della connessione a internet... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Start
Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Tasto dx del mouse su "Connessione senza fili" Click su "Proprietà" Click su "Rete senza fili" Evidenzia e rimuovi una alla volta tutte le reti trovate Click su "OK" Chiudi tutto Prova a connetterti alla rete del Netgear se hai una chiave di rete immessa, te la deve chiedere Fammi sapere
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, tutto fatto, mi ha richiesto la chiave di rete, glie l'ho data e si è connesso al router.
Apro internet explorer e mi dice: Connessione ad internet momentaneamente non disponibile ecc. ecc.. Eppure l'altro comp. è connesso ad internet quindi.... E cmq non mi dovrebbe chiedere anche il nome utente e la pass per connettermi ad internet? Sul fisso lo ha fatto... P.S. Grazie del tuo aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
La scheda wireless era integrata nel portatile non so che scheda marca sia, e cmq. mi pare strano che sia la scheda wireless, perche se la uso per mettermi in rete con il comp fisso funziona bene vedo e trasferisco dati tra il portatile e il fisso... è solo con internet che nn fa...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, se usi il dhcp per l'asseganzione degli ip, puoi provare invece a settare a mano l'ip alla scheda di rete e vedere come va. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fisso lo ha fatto... Questo che ha scritto mi ha dato da pensare, non vorrei che lo abbia adoperato in cascata con l'Alice Gate.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non resta che aspettare una sua delucidazione in questo senso. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
allora nuovi sviluppi sul caso del notebook che non si connette
Ho provato ad utilizzate una chiavetta wifi invece del wifi integrato nel portatile e .... magia tutto funziona. Quindi l problema deve essere il wifi integrato che credo di aver capito non supporti la criptografia WAP ma solo WEP.... Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? il portatile è un asus Z8100GA la scheda wireless non ho idea di che tipo sia...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova se installandolo cambia qualcosa, ma ci credo poco poichè è molto vecchio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.