| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Siena 
				 | 

Che ne pensate di questo modello?

Salve a tutti! Rieccomi per presentarvi il mio ultimo modello. E' il quarto in totale che faccio da quando ho iniziato a modellare quindi non siate molto esigenti... Riespetto a quelli precedenti che ho già postato cosa ve ne pare? F1 2002 (simile) 
				__________________ MarcoGuerrini.it - La mia galleria personale di immagini 3D | 
|  |   | 
|  | #2 | 
				 | 
				__________________ MarcoGuerrini.it - La mia galleria personale di immagini 3D | 
|  |   | 
|  | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
				 | ora ci vuole il renderozzo però se riesci a risolvere il problema che io ho avuto per le textures sulle ruote (vedi mio topic comincio a modellare) fammi un fischio... | 
|  |   | 
|  | #4 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 |    Davvero ben fatta!!!! In effetti sarebbe bello vedere anche un'immagine del rendering... soprattutto con qualche texture attaccata... Continua così.... Con che programma l'hai fatta? | 
|  |   | 
|  | #5 | 
				 | 
		Grazie  Infatti il problema mio sarà proprio metterci le textures con gli sponsors. Potrei usare sia cinema 4d 7 che final render...il problema è che con final render ho provato ma su una macchina così proprio non mi riesce metterci tutti gli sponsor. Con cinema 4d mi sembra più semplice anche se è un lavoro lungo: il mio dubbio è che non sappia io come fare ed il metodo che ho trovato non sia quello giusto...voi sapete qualcosa a riguardo? La macchina l'ho modellata completamente in rhino 2.0 (programma che consiglio a chiunque voglia iniziare a modellare visto che è molto potente ma anche , secondo me, più semplice di 3d studio, cinema 4d, maya etc etc). Oggi proverò ad applicarci qualche texture e poi vi mostreerò il tutto 
|  |   | 
|  | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		ricorda la prima legge di greg  continua così che vai forte ciauuuu 
				__________________ Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ | 
|  |   | 
|  | #7 | 
				 | 
		Sarebbe la prima legge di greg?  
|  |   | 
|  | #8 | |
				 | Quote: 
 | |
|  |   | 
|  | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		concordo con geng@. dovremmo proporre a mr. corsini di mettere un post in rilievo come se fosse una pagina di FAQ che via via aggiorniamo. in questo modo x le domande + elementari uno può andare a guardare lì. cmq, la prima legge di GreG dice che il miglior modellatore è quello che sai usare meglio. adattandola al tuo caso si può dire che x mappare la tua F1 ti conviene usare il modellatore con il quale hai + confidenza. ciauuuu 
				__________________ Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ | 
|  |   | 
|  | #10 | 
				 | 
		ah,capito, non ne ero a conoscenza...Be', come modellatore io preferisco di gran lunga rhino a tutti gli altri; ovviamente poi per quanto riguarda il rendering mi devo affidare ad altro. Ieri ho iniziato a creare i primi materiali utilizzando cinema 4d, però ancora non sono soddisfatto: ho problemi nel creare le luci: o sono troppo poco potenti ed il modello è troppo scuro o mi bruciano tutta la scena...devo ancora trovare un bilanciamento buono (per la scocca ho già trovato, così come per gli pneumatici e i cerchioni). Aspettate fiduciosi... 
|  |   | 
|  | #11 | 
				 | 
		beh le etichette le puoi fare anche con rhino... crei la scitta, la estrudi e... split surface  | 
|  |   | 
|  | #12 | 
				 | 
		Sì, è vero. Potrebbe essere un'idea: in questo modo non ho problemi di settare le giuste coordinate dei vari sponsor e così potrei anche provare ad utilizzare final render...quasi quasi... 
|  |   | 
|  | #13 | 
				 | 
		infatti è il metodo grezzo...  | 
|  |   | 
|  | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: puglia 
				 | 
		cosi' stressi i tempi di render... dai armati di pazienza e fatti un bel multi sub-object material

__________________ **** COMMODORE 64 ROM V1.1 **** 64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.