|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
AP WG602v4 e xbox Live NAT stretto
Salve,
Premetto che son ignorantissimo in materia di wireless quindi portate un po' di pazienza :P Allora la mia rete è configurata nel seguente modo: Ho una antenna wireless dalla quale via cavo è collegato l'access point Wg602v4, questo via wifi si connette al pc e alla xbox360 (con apposito ricevitore) Il mio problema è che molte volte mi da problemi di nat stretto e non riesco a connettermi nelle partite online. Lo stesso problema presumo sia causa del mio IP basso con eMule e problemi di rete con microtorrent. ho provato a connettermi all'AP via cavo ethernet ma non riesco a capirmi su dove mettere le mani per aprire le porte o per fare quello che serve. grazie delle risposte e della pazienza |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Hai provato a vedere se colleghi direttamente il cavo proveniente dall'antenna ad un pc se riscontri gli stessi problemi? Io credo che il tuo problema sia a monte dell'ap, cioè nell'antenna wireless se ha anche funzioni di router, o addirittura oltre l'antenna ricettiva che presumo hai sul tetto di casa, in parole semplici ti devi rivolgere al gestore della rete wireless per sapere come fare ad entrare nel router e fare il port forward delle porte, sempre ammesso che te lo lascino fare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
le porte sono bloccate dal provider e non si può intervenire.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie delle rispeste tempestive, oggi provo a contattare il provider...
sul contratto non c'erano restrizioni per le porte... insomma è per giocare in live mica scaricare col mulo XD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non è una limitazione commerciale, ma è proprio dettata dall struttura tecnica della rete.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, dipende dalle politiche di NAT che tali compagnie utilizzano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.