Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 22:34   #1
~*M
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
AP WG602v4 e xbox Live NAT stretto

Salve,

Premetto che son ignorantissimo in materia di wireless quindi portate un po' di pazienza :P
Allora la mia rete è configurata nel seguente modo:

Ho una antenna wireless dalla quale via cavo è collegato l'access point Wg602v4, questo via wifi si connette al pc e alla xbox360 (con apposito ricevitore)

Il mio problema è che molte volte mi da problemi di nat stretto e non riesco a connettermi nelle partite online.

Lo stesso problema presumo sia causa del mio IP basso con eMule e problemi di rete con microtorrent.

ho provato a connettermi all'AP via cavo ethernet ma non riesco a capirmi su dove mettere le mani per aprire le porte o per fare quello che serve.

grazie delle risposte e della pazienza
~*M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:53   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~*M Guarda i messaggi
Salve,

Premetto che son ignorantissimo in materia di wireless quindi portate un po' di pazienza :P
Allora la mia rete è configurata nel seguente modo:

Ho una antenna wireless dalla quale via cavo è collegato l'access point Wg602v4, questo via wifi si connette al pc e alla xbox360 (con apposito ricevitore)

Il mio problema è che molte volte mi da problemi di nat stretto e non riesco a connettermi nelle partite online.

Lo stesso problema presumo sia causa del mio IP basso con eMule e problemi di rete con microtorrent.

ho provato a connettermi all'AP via cavo ethernet ma non riesco a capirmi su dove mettere le mani per aprire le porte o per fare quello che serve.

grazie delle risposte e della pazienza
Se ho capito bene parliamo del wg 602 della netgear, che è un semplice access point, quindi non è un router e pertanto non ha nè firewall nè funzioni di NAT.
Hai provato a vedere se colleghi direttamente il cavo proveniente dall'antenna ad un pc se riscontri gli stessi problemi?
Io credo che il tuo problema sia a monte dell'ap, cioè nell'antenna wireless se ha anche funzioni di router, o addirittura oltre l'antenna ricettiva che presumo hai sul tetto di casa, in parole semplici ti devi rivolgere al gestore della rete wireless per sapere come fare ad entrare nel router e fare il port forward delle porte, sempre ammesso che te lo lascino fare.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:26   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
le porte sono bloccate dal provider e non si può intervenire.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:15   #4
~*M
Junior Member

Grazie delle rispeste tempestive, oggi provo a contattare il provider...
sul contratto non c'erano restrizioni per le porte... insomma è per giocare in live mica scaricare col mulo XD
Old 09-03-2010, 11:33   #5
nuovoUtente86
Senior Member

non è una limitazione commerciale, ma è proprio dettata dall struttura tecnica della rete.
Old 09-03-2010, 11:47   #6
~*M
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
non è una limitazione commerciale, ma è proprio dettata dall struttura tecnica della rete.
ah, dici sia l'AP non configurabile semplicemente? li scanno essendo che me l'han installato loro
Old 09-03-2010, 11:49   #7
nuovoUtente86
Senior Member

no, dipende dalle politiche di NAT che tali compagnie utilizzano.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian