Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2010, 23:50   #1
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
[C] Simulazione gioco Tennis

Salve , devo sviluppare questo progetto per l'esame di programmazione I .
Non ho ancora studiato tutti gli argomenti tuttavia nonostante abbia trattato la maggior parte degli argomenti come Function , array , insiemi , stringhe , approccio incrementale non so neanche come iniziarlo ... Qualcuno sapremme darmi qualche dritta su quali argomenti studiare per risolvere qst problema?

Gioco del tennis:
Si vuole sviluppare un programma per la simulazione del gioco del tennis.
Supponiamo di avere un giocatore che gioca contro un simulatore. Il simulatore lancia la palla che deve essere respinta dal giocatore.
Il giocatore (rettangolo rosso) viene collocato in una mappa regolare di dimensioni come in figura.
Il giocatore ha a disposizione una racchetta che può muovere solo a sinistra (nero in figura).
Il simulatore fa un punto se il giocatore non riesce a respingere la palla altrimenti se il ricevitore colpisce la palla il punto va al giocatore.



Il gioco procede in questo modo:
· Il simulatore lancia la palla con una certa intensità che è identificata da un
numero casuale da 1 a 10.
· Se la palla cade nella cella arancione questa viene respinta dal battitore che
fa un punto.
· Se la palla cade in una cella gialla il punto va al battitore se l’intensità del
tiro è minore di 3 altrimenti il punto va al simulatore.
· Se la palla ricade in una zona azzurra il punto va al giocatore.
· La palla non può essere mai lanciata sul giocatore.
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 02:13   #2
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
forse puoi fare che il campo sia un array di interi , e il colore il numero contenuto ( blu = 0 , arancio =2 , giallo = 1)



if( campo[ destinazione_della_palla ] == BLU)
{
perdi();
}

if( campo[ destinazione_della_palla ] == GIALLO)
{
if( potenza > 3)
perdi();
else
vinci();
}

if( campo[ destinazione_della_palla ] == ARANCIO)
{
vinci();
}
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:59   #3
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12814
Beh ci vedrei meglio una matrice (che poi a basso livello è gestita come un array è un altro paio di maniche ).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:04   #4
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh ci vedrei meglio una matrice (che poi a basso livello è gestita come un array è un altro paio di maniche ).
ho scelto l'array perche puoi determinare la posizione con una singola variabile, con una matrice ne servirebbero due ( riga e colonna ) , perchè complicarsi la vita ?
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 04:14   #5
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
forse puoi fare che il campo sia un array di interi , e il colore il numero contenuto ( blu = 0 , arancio =2 , giallo = 1)



if( campo[ destinazione_della_palla ] == BLU)
{
perdi();
}

if( campo[ destinazione_della_palla ] == GIALLO)
{
if( potenza > 3)
perdi();
else
vinci();
}

if( campo[ destinazione_della_palla ] == ARANCIO)
{
vinci();
}
Mi sembra un ottima idea ... potrei definire un tipo derivato e una struct

typedef enum {Blu,giallo,arancione} Colori;
struct area_gioco{
int valore;
Colori colore;
};
typedef area_gioco Area_gioco;

e magari usare i tuoi esempi in qst modo definendo un array di tipo derivato:

Area_gioco campo[];

if( campo[10,arancione] )
{
punt_giocatore=punt_giocatore+1;


Correggetemi se sbaglio sono alle prime armi
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:31   #6
nikel
Senior Member
 
L'Avatar di nikel
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 832
come gestisci la parte grafica? testuale o grafica "seria"???

comunque avevo fatto una cosa molto simile in pascal tempo fa se ti interessa...
nikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:38   #7
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da nikel Guarda i messaggi
come gestisci la parte grafica? testuale o grafica "seria"???

comunque avevo fatto una cosa molto simile in pascal tempo fa se ti interessa...
non credo che l'esame preveda una parte grafica ,

anzi che glielo fanno scrivere al computer , e non con carta e penna
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:29   #8
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
non credo che l'esame preveda una parte grafica ,

anzi che glielo fanno scrivere al computer , e non con carta e penna
Si infatti niente grafica , devo mandare via email il progetto al prof per accedere all'orale... Nikel mi fare piacere vedere qualcosina .
Bobby scusami mi sapresti dire se il ragionamento sopra è esatto quello del tipo derivato e la struct vedo che tu sei piu esperto
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:53   #9
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Mi sembra un ottima idea ... potrei definire un tipo derivato e una struct

typedef enum {Blu,giallo,arancione} Colori;
struct area_gioco{
int valore;
Colori colore;
};
typedef area_gioco Area_gioco;

e magari usare i tuoi esempi in qst modo definendo un array di tipo derivato:

Area_gioco campo[];

if( campo[10,arancione] )
{
punt_giocatore=punt_giocatore+1;


Correggetemi se sbaglio sono alle prime armi
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Si infatti niente grafica , devo mandare via email il progetto al prof per accedere all'orale... Nikel mi fare piacere vedere qualcosina .
Bobby scusami mi sapresti dire se il ragionamento sopra è esatto quello del tipo derivato e la struct vedo che tu sei piu esperto
non lo so, non mi convince...

per "valore" dentro struct area_gioco cosa intendi ?
questo if( campo[10,arancione] ) non è corretto

riguardo ai colori va bene , anche se puoi anche dichiararli cosi


Codice:
#define BLU 0
#define GIALLO 1
#define ARANCIO 2

// se devi usare una struct puoi usarla cosi:
typedef struct _tiro_
{
	int destinazione;
	int potenza;
}
Tiro;

// insieme a una funzione tipo questa
void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro)
{
	cpu_tiro->destinazione =  random( DIM_CAMPO ); 
	cpu_tiro->potenza =  random( MAX_POWER );
}

// e quindi come prima

main()
{
	Tiro cpu_tiro;
	
	tiro_del_computer(&cpu_tiro);
	
	int destinazione_della_palla = cpu_tiro.destinazione;
	int potenza = cpu_tiro.potenza ;
	
	if( campo[ destinazione_della_palla ] == BLU)
	{
		perdi();
	}

	if( campo[ destinazione_della_palla ] == GIALLO)
	{
		if( potenza > 3)
			perdi();
		else
			vinci();
	}

	if( campo[ destinazione_della_palla ] == ARANCIO)
	{
		vinci();
	}
}
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:39   #10
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Bene ho quasi finito di scriverlo, però qui dove mi dici
// insieme a una funzione tipo questa
void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro)
{
cpu_tiro->destinazione = random( DIM_CAMPO );
cpu_tiro->potenza = random( MAX_POWER );

come faccio a dare il valore a cpu_tiro destinazione e a potenza ovviamente
cpu_tiro->destinazione non è esatto ... come si fa precisamente?
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:47   #11
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Bene ho quasi finito di scriverlo, però qui dove mi dici
// insieme a una funzione tipo questa
void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro)
{
cpu_tiro->destinazione = random( DIM_CAMPO );
cpu_tiro->potenza = random( MAX_POWER );

come faccio a dare il valore a cpu_tiro destinazione e a potenza ovviamente
cpu_tiro->destinazione non è esatto ... come si fa precisamente?
tu come vuoi che siano dati i paramatri ?
puoi usare una funziore random che ti restituisce un valore tra 0 e MAX , o puoi inserire tu i valori ( ma a quel punto non sarebbe piu un tiro "pensato" dal computer) , lo stesso vale per la potenza.

riguardo a cpu_tiro->destinazione non è esatto in che senso ?
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:22   #12
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

#define BLU 0
#define GIALLO 1
#define ARANCIO 2

struct _tiro_
{
        int destinazione ;
        int potenza;
        };
typedef struct _tiro_ Tiro;
void tiro_del_computer(Tiro *);

int main()
{
  int area_gioco [3]= {0 , 1 , 2};
  int dim_area_gioco=3;
  int potenza_tiro []={1,2,3,4,5,6,7,8,9,10};
  int dim_potenza_tiro=10;
  int punteggio_cpu=0;
  int punteggio_giocatore=0;
  Tiro cpu_tiro;
  tiro_del_computer(&cpu_tiro);
  int destinazione_palla= cpu_tiro.destinazione;
  int potenza = cpu_tiro.potenza ;
  if (area_gioco[destinazione_palla] == BLU);
  {
  punteggio_cpu=punteggio_cpu+1;
  }
  if (area_gioco[destinazione_palla] == GIALLO);
  {
      if (potenza>3)
      punteggio_cpu=punteggio_cpu+1;
      else
      punteggio_giocatore=punteggio_giocatore+1;           
}
printf("i punteggi sono %d vs %d", punteggio_cpu, punteggio_giocatore);
  system("PAUSE");	
  return 0;


void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro);
     {
     cpu_tiro.destinazione = rand()%dim_area_gioco;
     cpu_tiro.potenza = rand()%dim_potenza_tiro;
     }
     }
Eccolo qui finito... unico errore del COMPILATORE (dev c++) :
Linker error : undefined reference to tiro_del_computer
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:35   #13
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
hai messo un punto è virgola di troppo

void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro); <-- qui !
{
cpu_tiro.destinazione = rand()%dim_area_gioco;
cpu_tiro.potenza = rand()%dim_potenza_tiro;
}
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 01:08   #14
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
hai messo un punto è virgola di troppo

void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro); <-- qui !
{
cpu_tiro.destinazione = rand()%dim_area_gioco;
cpu_tiro.potenza = rand()%dim_potenza_tiro;
}
GIUSTO! però ora mi da questi altri due errori:
46 request for member `destinazione' in something not a structure or union
47 request for member `potenza' in something not a structure or union
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 02:00   #15
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
se quello è il tuo codice originale , devi fare attenzione ci sono tanti errori ,
funzioni dichiarate dentro altre funzioni (tiro_del_computer dentro il main) ,
i valori dei campi della struct sono assegnati in modo errato dentro la funzione tiro_del_computer
e ci sono punti e virgola posizionati in modo errato,
e non stai valutando il caso che uscisse ARANCIO.
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:37   #16
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
se quello è il tuo codice originale , devi fare attenzione ci sono tanti errori ,
funzioni dichiarate dentro altre funzioni (tiro_del_computer dentro il main) ,
i valori dei campi della struct sono assegnati in modo errato dentro la funzione tiro_del_computer
e ci sono punti e virgola posizionati in modo errato,
e non stai valutando il caso che uscisse ARANCIO.
- tiro_del_computer dentro il main è una chiamata alla funzione
- ho aggiunto il caso ARANCIONE
- i valore assegnati in modo errato nella funzione nn ho capito...

ti riposto il codice con commento mio
Codice:
struct _tiro_
{
        int destinazione[3];   "]/* dichiaro la struct con i valori di destinazione e potenza */
       int potenza[10]:
        };
typedef struct _tiro_ Tiro;
void tiro_del_computer(Tiro *); /* dichiaro la funzione con argomento un tipo Tiro*/int main()
{
  int area_gioco [3]= {0 , 1 , 2};
  int dim_area_gioco=3;
  int dim_potenza_tiro=10;
  int punteggio_cpu=0;
  int punteggio_giocatore=0;
  Tiro cpu_tiro;   /* inizializzo un tipo tiro che sarà argomento della funzione*/
  tiro_del_computer(&cpu_tiro); /* chiamata alla funzione */  
int destinazione_palla= cpu_tiro.destinazione; /* inizializzo un intero con il valore della destinazione che mi arriva dalla funzione*/
  int potenza = cpu_tiro.potenza ;               /* stesso qui ma a potenza */
  if (destinazione_palla == BLU);   /* utilizzo l'intero di prima per le verifiche */
  {
  punteggio_cpu=punteggio_cpu+1;
  }
  if (destinazione_palla == GIALLO);
  {
      if (potenza>3)
      punteggio_cpu=punteggio_cpu+1;
      else
      punteggio_giocatore=punteggio_giocatore+1;           
}
if (destinazione_palla == ARANCIO);
  {
            punteggio_giocatore=punteggio_giocatore+1;           
}
printf("i punteggi sono %d vs %d", punteggio_cpu, punteggio_giocatore);
  system("PAUSE");	
  return 0;


void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiro)    /* questo è quanto fa la funzione */
     {
     cpu_tiro.destinazione = rand()%3; // cpu_tiro è una struct da due valori qui assegno a destinazione un valore casuale da 0 a 2 */     cpu_tiro.potenza = rand()%11; // valore casuale da 1 a 10 */
     }

Ultima modifica di Vincenzoflaminio : 23-02-2010 alle 16:48.
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:01   #17
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
Ta-daaa !

Codice PHP:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <time.h>

#define BLU 0
#define GIALLO 1
#define ARANCIO 2

typedef struct _tiro_ {
    
int destinazione;
    
int potenza;
Tiro;

int random(int max)
{
    static 
int init 0;
    if (!
init)
    {
        
init 1;
        
srand(time(0));
    }
    return 
rand() % max;
}

void tiro_del_computer(Tiro *cpu_tiroint dim_area_giocoint dim_potenza_tiro)
{
    
cpu_tiro->destinazione random(dim_area_gioco);
    
cpu_tiro->potenza random(dim_potenza_tiro);
}

int main(void)
{
    
int area_gioco[3] = { 01};
    
int dim_area_gioco 3;
    
int potenza_tiro[] = { 12345678910 };
    
int dim_potenza_tiro 10;
    
int punteggio_cpu 0;
    
int punteggio_giocatore 0;
    
Tiro cpu_tiro;


    for (
int i 015i++)
    {
        
tiro_del_computer(&cpu_tirodim_area_giocodim_potenza_tiro);

        
int destinazione_palla cpu_tiro.destinazione;
        
int potenza cpu_tiro.potenza;

        if (
area_gioco[destinazione_palla] == BLU)
        {
            
punteggio_cpu++;
        }

        if (
area_gioco[destinazione_palla] == GIALLO)
        {
            if (
potenza 3)
                
punteggio_cpu++;
            else
                
punteggio_giocatore++;
        }

        if (
area_gioco[destinazione_palla] == ARANCIO)
        {
            
punteggio_giocatore++;
        }

    }

    if (
punteggio_cpu >= punteggio_giocatore)
    {
        if (
punteggio_cpu punteggio_giocatore)
        {
            
printf("Ha vinto il computer\n");
        }
        else
        {
            
printf("Pareggio !\n");
        }
    }
    else
    {
        
printf("Ha vinto il giocatore\n");
    }

    
printf("\nRisultati:\n CPU     = %d \n PLAYER = %d\n\n"punteggio_cpupunteggio_giocatore);
    
system("PAUSE");
    return 
0;


bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:11   #18
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Programmazione I e vi fanno fare questo? Bella fortuna.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:46   #19
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Bobbytre come dici tu funziona finalmente ... il mio errore era non assegnare alla function gli altri due parametri cioè dim_area e dim_potenza..

Gli ultimi accorgimenti che devo seguire sono questi ecco perhcè io usavo il comando rand()%dim_area_gioco che dovrebbe corrispondere al tuo random(dim_area_gioco) :

Simulare 100 volte la gara ognuna composta da 500 lanci. Il giocatore vince se
respinge almeno l’80% dei lanci. Stampare la statistica delle vittorie.
L’algoritmo usa la function rand() in stdlib per generare numeri casuali: si
ricorda che, per esempio, se numero_casuale è un int, la chiamata
numero_casuale=rand()%11; genera un numero casuale intero (distribuzione
uniforme) nell’insieme (0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10). Usare sempre la srand() per
rendere automatica la scelta iniziale del seed della sequenza di numeri casuali.
Effettuare almeno 5 test, visualizzando lo schema come presentato in figura

Ho risolto tutto a parte una cosa io nel ciclo for metto
for (i=0;i<500;i++)

ma quando parte il programma il punteggio sommato tra cpu e giovatore è 1500..
ma se io metto 500 com'è possibile?
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 01:15   #20
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Bobbytre come dici tu funziona finalmente ... il mio errore era non assegnare alla function gli altri due parametri cioè dim_area e dim_potenza..

Gli ultimi accorgimenti che devo seguire sono questi ecco perhcè io usavo il comando rand()%dim_area_gioco che dovrebbe corrispondere al tuo random(dim_area_gioco) :

Simulare 100 volte la gara ognuna composta da 500 lanci. Il giocatore vince se
respinge almeno l’80% dei lanci. Stampare la statistica delle vittorie.
L’algoritmo usa la function rand() in stdlib per generare numeri casuali: si
ricorda che, per esempio, se numero_casuale è un int, la chiamata
numero_casuale=rand()%11; genera un numero casuale intero (distribuzione
uniforme) nell’insieme (0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10). Usare sempre la srand() per
rendere automatica la scelta iniziale del seed della sequenza di numeri casuali.
Effettuare almeno 5 test, visualizzando lo schema come presentato in figura

Ho risolto tutto a parte una cosa io nel ciclo for metto
for (i=0;i<500;i++)

ma quando parte il programma il punteggio sommato tra cpu e giovatore è 1500..
ma se io metto 500 com'è possibile?
ti fa 1500 perche sicuramente avrai messo dei punti e virgola in modo errato dopo gli IF e quindi fai eseguire il blocco nelle parentesi graffe a prescindere dalla condizione.

posta il tuo codice e ti posso dare una conferma.
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v