|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Cabiate
|
- LA TORRE PELOSA -
CIAO A TUTTI!
Ho rirtrovato questa foto scattata quest'estate in vacanza a Stintino, Sardegna.... LA TORRE DE "LA PELOSA" ![]() 1/400 - F/7,1 - ISO100 ci sono parecchi disturbi (i bagnanti) ma purtroppo non sono capace di usare photoshop e quindi non riesco a toglierli ![]() commenti e critiche sempre ben accettati ![]()
flickr Ultima modifica di dima231088 : 15-02-2010 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non mi piace.... non si capisce il soggetto qual è o cmq su cosa vuoi attirare l'attenzione
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
flickr Ultima modifica di dima231088 : 15-02-2010 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e nemmeno al centro
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho letto un paio di libricini dove si dice che non è sempre necessario che il sogg occupi mezza foto può essere anche abbastanza piccolo...poi dipende dai punti di vista e dai gusti...forse nel formato originale, cioè più grande, il dettaglio si vede meglio
![]() l'ho fatta basandomi sulla regola dei terzi ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi questo è un brutto esempio di regola dei terzi sempre perchè non si capisce l'elemento principale qual è, quindi quello che si vede è solo una sfilza di elementi sparpagliati nel quadro. ma questa è solo una mia impressione, e ti ripeto che sono alle prime armi. spero che gente più preparata di me posso spiegarti meglio o spiegare a me se sto sbagliando, siamo qui per questo!
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi permesso solo di suggerirti lo strumento Timbro Clone di photoshop http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...ab64-760a.html per eliminare i soggetti che non ti servono, è molto semplice da usare (copi una zona di mare "pulita" vicino la zona che ti serve e mano mano elimini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
una cosa di questo genere per intenderci
![]()
Se non hai ancora deciso per il tuo futuro Don'T panic!!! segui le tue passioni, ti porteranno lontano. Ultima modifica di bobosg : 15-02-2010 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la regola dei terzi è stata usata, ok, però 2/3 di cielo piattissimo non mi sembrano una grande idea
![]() saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
flickr Ultima modifica di dima231088 : 15-02-2010 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
migliorerai sicuramente ora che lo sai...
sbagliando si impara
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma moooooooolto velocemente
riprovaci tu con più calma sul formato originale e facci vedere i risultati!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mi permetto di essere drastico.
Persino il cestino si scanserebbe da una foto del genere ![]() -Soggetto totalmente inesistente, non piccolo, ma proprio non presente: lo dici tu che è la torre, per me potrebbe essere la tipa, per qualcuno il mare per altri il cielo, non c'è alcun modo di leggeere la foto. -Tre terzi?A me pare 1/24 il soggetto, altro che tre terzi... -Anche usando il timbro clone (personalmente trovo una pratica che se usata in eccesso, risulta fastidiosa, una sorta di presa in giro se una foto viene "spacciata" per tale.) resta un rudere in mezzo a due tonalità d'azzuro, nessuno spessore, nessun contorno Per me bocciatissima, la prossima volta scegli un soggetto alla portata della tua fotocamera e/o della tua esperienza. Salud'
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.