Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2010, 08:16   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
[Marco Travaglio] La nuova Tangentopoli - Di Pietro, ripensaci

Di Pietro, ripensaci

di Marco Travaglio

Quote:
Tutto si può dire di Paolo Mieli, tranne che non misuri le parole. L’altra sera ad Annozero ha lanciato un vaticinio che somiglia tanto a una maledizione, o a una benedizione: “Come alla vigilia del 1992, sta per saltare il tappo”. Emma Bonino l’ha definito un timore, ma Mieli l’ha gelata: “Non è un timore, è una previsione”.

Ieri, sulla Stampa, il direttore Mario Calabresi ha scritto: “Per cancellare il ricordo, ogni prudenza e la paura, per ricostruire la spavalderia, il senso di impunità e di arroganza, sono serviti 18 anni. Una generazione. Un giro completo di giostra che sembra riportarci alla casella di partenza: 17 febbraio 1992”.

Diciotto anni fa – mercoledì prossimo –, Mario Chiesa finiva in galera per una mazzettina di 7 milioni pattuita con un impresario di pulizie in cambio di un appalto al Pio Albergo Trivulzio. Anche allora, come oggi l’arresto di Milko Pennisi per una tangentucola di 5 mila euro, il caso Chiesa finì nelle pagine interne dei quotidiani, trattato come un caso di ordinaria corruzione. Come oggi Pennisi dalla Moratti e da Formigoni, Chiesa fu scaricato da Craxi come “mariuolo” e “mela marcia”. Poi Chiesa cominciò a parlare e descrisse il marciume di tutto il cestino. E venne giù tutto. Saltò il tappo.

Anche allora c’era la recessione. La spesa pubblica era fuori controllo, così come il debito. La corruzione era una tassa impropria sui cittadini che si mangiava – calcolò l’economista Mario Deaglio – 10 mila miliardi di lire all’anno. E si vedeva a occhio nudo, grazie alla spavalda imprudenza e impudenza dei ladri di Stato che rubavano sotto gli occhi di tutti. Proprio come oggi. Solo che oggi, per la Banca mondiale, la tassa-corruzione è arrivata a mangiarsi 40 miliardi di euro e, per la Corte dei Conti, addirittura 60. Da otto a 12 volte rispetto al 1992.

Anche allora una classe politica decrepita, autoreferenziale e screditata tentò di salvarsi con l’impunità: negava tutte le autorizzazioni a procedere ai giudici, varava leggi salva-ladri come il decreto Amato-Conso. Poi la gente scese in piazza e li mandò tutti a casa, almeno per un po’. Anche oggi, a Milano come a Firenze, a Bari come a Palermo, ci sono inchieste che non si limitano a singoli episodi, ma hanno tutte le potenzialità per “sfondare” fino a far saltare il tappo del sistema. Un sistema ampiamente screditato, indebolito, dilaniato da guerre intestine (la crescente insofferenza dei finiani e della Lega nella maggioranza, per non parlare dello scontro nella cruciale Sicilia tra gli amici di Schifani e Alfano e il clan Dell’Utri-Micciché che ha dato vita al Partito del Sud di Lombardo; e, dall’altra parte, la putrefazione del Pd e l’estinzione della sinistra radicale).

Anche i poteri forti della Confindustria e del Vaticano sembrano vacillare, la prima per la crisi e il secondo per la guerra dei dossier. Lo scandalo che ha travolto Bertolaso è, se possibile, ancor più destabilizzante dei processi a Berlusconi: perché Bertolaso, uomo di Gianni Letta molto amato da una porzione del Pd e ben introdotto Oltretevere, è il punto d’intersezione di poteri ancor più antichi e inossidabili di quelli che sostengono l’eterno parvenu Berlusconi. Intanto la mafia dà segni di crescente insofferenza per le “promesse tradite”.

Solo chi non vuole o non può vedere quel accade se ne resta asserragliato nella sua piccola trincea, in attesa che “passi ‘a nuttata”, blindandosi con improbabili legittimi impedimenti, lodi e lodini, nuove immunità. Chi ha occhi per vedere, invece, dovrebbe prepararsi a raccogliere i cocci del pentolone che sta per saltare e a fornire un approdo di chi, verosimilmente, resterà presto senza punti di riferimento.

Fino a una settimana fa, Di Pietro aveva più di una chance in questo senso. Poi se l’è giocata con l’operazione De Luca. I nostri lettori e migliaia di cittadini della Rete continuano a chiedergli di tornare indietro, finché è in tempo. Ammettere di avere sbagliato è molto meglio che perseverare nell’errore.
IFQ di Oggi
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:06   #2
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
ormai è tardi, il dado è tratto.

Probabilmente DP è stato consigliato male o forse ha capito quello che dico da tempo: che per diventare un partito di governo occorre scendere a compromessi.

Purtroppo in una società marcia questi compromessi non possono che essere altrettanto marci, ma non se ne esce, l'unica era rassegnarsi a stare all'opposizione.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:09   #3
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Di Pietro, ripensaci


IFQ di Oggi
Cosa dire...mi è venuto duro , ma ho paura che sia solo una lontana speranza.
Per quanto riguarda Di Pietro non mi pare abbia mostrato intenzioni di tornare indietro sui suoi passi, è cascato nel baratro dell'accordo con Bersani, sporcarsi le mani con quella gente è inevitabile.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:38   #4
=Liam Gallagher=
Member
 
L'Avatar di =Liam Gallagher=
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 274
la verità è che devono andarsene tutti

destra,sinistra,centro,fa tutto schifo uguale

l italia è un paese tutto marcio,come tutto l occidente,ed è completamente da rifare

ci vuole una rivoluzione culturale prima di tutto
=Liam Gallagher= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:02   #5
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
la verità è che devono andarsene tutti

destra,sinistra,centro,fa tutto schifo uguale

l italia è un paese tutto marcio,come tutto l occidente,ed è completamente da rifare

ci vuole una rivoluzione culturale prima di tutto
non solo culturale certa gente lo schifo lo difende , anche per interessi personali , poi ci sono i lobotomizzati , i razzisti

la soluzione definitiva è apophis....
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:27   #6
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
ma scusate perchè siete fissati con il fatto che non possono essere candidati politici indagati? Io non ci trovo niente di male, più sei dentro al potere più è facile che tu sia in qualche modo coinvolto o sfiorato da una indagine per poi essere assolto.
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:39   #7
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
ma scusate perchè siete fissati con il fatto che non possono essere candidati politici indagati? Io non ci trovo niente di male, più sei dentro al potere più è facile che tu sia in qualche modo coinvolto o sfiorato da una indagine per poi essere assolto.
Guarda che Castelli ha fatto una bella furbata... quel "rubinetto" (che è il finale della doccia, e coi rubinetti c'entra come il cavolo a merenda) è un oggettino in plastica che in Italia si fabbrica tranquillamente a due euro perché non c'è manco l'1% di metallo all'interno (e lo so perché ce l'ho identico).
Quanto all'Olivetti made in china qualcuno vada a spiegare all'amico Castelli che Olivetti era in mano al tanto vituperato Debenedetti, quello che per loro è come il fumo negli occhi (in primis per la storia della vendita di stampanti "obsolete" alle poste, che non ho mai capito del tutto).
Si decidano ad avercela, la coerenza, prima di parlare.

Peraltro vorrei capire dove vuole arrivare con questo j'accuse contro la globalizzazione... perché se vuole una bottiglia di vino scadente nella busta di carta per andare ad ubriacarsi ed urlare alla luna s'accomodi, se vuole dare la colpa alla globalizzazione forse non ha inteso che il mondo gira in un certo modo e le sue elucubrazioni sul "torniamo al 1700" sono degne di un tossico in trip lisergico.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 14-02-2010 alle 10:42.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:40   #8
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
ma scusate perchè siete fissati con il fatto che non possono essere candidati politici indagati? Io non ci trovo niente di male, più sei dentro al potere più è facile che tu sia in qualche modo coinvolto o sfiorato da una indagine per poi essere assolto.
in un paese marcio fino al midollo certo. ma non DEVE essere così! possibile che non capiate che ci vogliono persone oneste e competenti con un vero senso dello stato?(per senso dello stato intedno tutto lo stato da nord a sud) , che appena solo sospettino di irregolarità o illegalità devono denunciare denunciarsi. se ci abituiamo all illegalità se l accettiamo , se in fondo ci piace il sistema dei furbetti dei berlusconini , è inutile tutto , una giungla un far west , questo non lo possiamo permettere , ma già è così..con gente ce difende lo schifo totale di questa destra e di grandissima parte della sinistra che ha permesso a berlusconi tutto questo. si dovevano incatenare al muro d alema e gli altri cadaveri piuttosto che fargli e fargli fare , leggi e leggine..
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:42   #9
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
ma scusate perchè siete fissati con il fatto che non possono essere candidati politici indagati? Io non ci trovo niente di male, più sei dentro al potere più è facile che tu sia in qualche modo coinvolto o sfiorato da una indagine per poi essere assolto.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:55   #10
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
in un paese marcio fino al midollo certo. ma non DEVE essere così! possibile che non capiate che ci vogliono persone oneste e competenti con un vero senso dello stato?(per senso dello stato intedno tutto lo stato da nord a sud) , che appena solo sospettino di irregolarità o illegalità devono denunciare denunciarsi. se ci abituiamo all illegalità se l accettiamo , se in fondo ci piace il sistema dei furbetti dei berlusconini , è inutile tutto , una giungla un far west , questo non lo possiamo permettere , ma già è così..con gente ce difende lo schifo totale di questa destra e di grandissima parte della sinistra che ha permesso a berlusconi tutto questo. si dovevano incatenare al muro d alema e gli altri cadaveri piuttosto che fargli e fargli fare , leggi e leggine..
allora io voglio chiedervi, se i processi durassero 1 anno, 1 anno e mezzo, voi sareste d'accordo col candidare persone indagate? io si.
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:58   #11
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
allora mettiamo che tu entri in politica sai di essere innocente ma ti si apre un processo che probabilmente arriverà a sentenza dopo 8 anni. ti sembra giusto che si rovini una carriera politica così?
Cioè è OVVIO che è meglio che uno non sia indagato ma bisogna porsi questi problemi senò è ovvio che si parla di Giustizialismo
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:58   #12
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
allora io voglio chiedervi, se i processi durassero 1 anno, 1 anno e mezzo, voi sareste d'accordo col candidare persone indagate? io si.
no. un politico deve circondarsi di persone per bene e avere il controllo del suo staff e di tutti coloro che lavorano con lui e per lui.
reati 0.

potrei essere d accordo se il reato non conivolge minimamente il politico ma le responsabilità sono di altri e allora autosospensione fino alla fine del processo...
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:00   #13
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
allora mettiamo che tu entri in politica sai di essere innocente ma ti si apre un processo che probabilmente arriverà a sentenza dopo 8 anni. ti sembra giusto che si rovini una carriera politica così?
Cioè è OVVIO che è meglio che uno non sia indagato ma bisogna porsi questi problemi senò è ovvio che si parla di Giustizialismo
se ci sono le leggi in italia perchè non si deve parlare di giustizialismo?
bene venga il giustizialismo , se serve a ripulire tutto e fare un paese serio e civile , viene usato il giustizialismo come dispregiativo proprio dalla gente che si dice perseguitata.....
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:00   #14
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
allora mettiamo che tu entri in politica sai di essere innocente ma ti si apre un processo che probabilmente arriverà a sentenza dopo 8 anni. ti sembra giusto che si rovini una carriera politica così?
Cioè è OVVIO che è meglio che uno non sia indagato ma bisogna porsi questi problemi senò è ovvio che si parla di Giustizialismo
Guarda caso però quello di IdV è un partito "a tema" che ha come punto fermo il rispetto delle leggi, con vincoli che dovrebbero essere ben più restrittivi di quelli usati da altri partiti.

Non che ci sia niente di male a candidare Rocco Siffredi, ma se parliamo del "Movimento per l'emancipazione femminile" la cosa stona parecchio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:05   #15
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
no. un politico deve circondarsi di persone per bene e avere il controllo del suo staff e di tutti coloro che lavorano con lui e per lui.
reati 0.

potrei essere d accordo se il reato non conivolge minimamente il politico ma le responsabilità sono di altri e allora autosospensione fino alla fine del processo...

Hai pienamente ragione ma rischi di avere l'effetto opposto.

Basta vedere a cosa si attaccano i giornali del padri emh padrone per cercare di affondare proprio dipietro.

Se il fatto di essere indagato bastasse per vietare per legge a una persona di fare il politico bastarebbe creare un minimo di accusa credibile per mettere fuorigioco un'avversario politico.

E il problema è che a fare una cosa del genere non è certo il politico onesto (non avrebbe neanche gli agganci per farlo) ma proprio quello disonesto che tu, immagino, voglia eliminare.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:15   #16
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
no. un politico deve circondarsi di persone per bene e avere il controllo del suo staff e di tutti coloro che lavorano con lui e per lui.
reati 0.

potrei essere d accordo se il reato non conivolge minimamente il politico ma le responsabilità sono di altri e allora autosospensione fino alla fine del processo...
appunto reati 0, io sto parlando di indagini non di condanne. autosospensione fino alla fine del processo può significare buona parte della carriera politica.
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:17   #17
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
se ci sono le leggi in italia perchè non si deve parlare di giustizialismo?
bene venga il giustizialismo , se serve a ripulire tutto e fare un paese serio e civile , viene usato il giustizialismo come dispregiativo proprio dalla gente che si dice perseguitata.....
stavo parlando di giustizialismo come un ossessione per la giustizia che porta a considerare un possibile colpevole come colpevole o a punirlo in modo esagerato
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:18   #18
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Guarda caso però quello di IdV è un partito "a tema" che ha come punto fermo il rispetto delle leggi, con vincoli che dovrebbero essere ben più restrittivi di quelli usati da altri partiti.

Non che ci sia niente di male a candidare Rocco Siffredi, ma se parliamo del "Movimento per l'emancipazione femminile" la cosa stona parecchio.
non ho capito niente
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:21   #19
diSANt
Member
 
L'Avatar di diSANt
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione ma rischi di avere l'effetto opposto.

Basta vedere a cosa si attaccano i giornali del padri emh padrone per cercare di affondare proprio dipietro.

Se il fatto di essere indagato bastasse per vietare per legge a una persona di fare il politico bastarebbe creare un minimo di accusa credibile per mettere fuorigioco un'avversario politico.

E il problema è che a fare una cosa del genere non è certo il politico onesto (non avrebbe neanche gli agganci per farlo) ma proprio quello disonesto che tu, immagino, voglia eliminare.
concordo in pieno su questo punto. se I MALVAGI PADRONI DEL SISTEMA MEDIATICO volessero incastrare in qualche modo di pietro, potrebbero creare una qualche gabola e di pietro per COERENZA dovrebbe autosospendersi e addio piu o meno italia dei valori. VI PIACE?
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:21   #20
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
la verità è che devono andarsene tutti

destra,sinistra,centro,fa tutto schifo uguale

l italia è un paese tutto marcio,come tutto l occidente,ed è completamente da rifare

ci vuole una rivoluzione culturale prima di tutto
quoto...
prima di auspicare una classe politica onesta, bisognerebbe mettere in galera almeno il 50% degli italiani...
mi son tenuto basso...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v