|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Convertitore da RCA a VGA
Ciao spero di non andare off topic,
ho un decoder DDT Telesystem TS7000 MHP con le seguenti uscite: 2 uscite RCA Audio L/R features 1 uscita RCA Video (CVBS) features 1 SCART (CVBS) features Uscita Audio Digitale Ottica mi chiedevo riesco a collegarci su il mio monitor LG Flatron W2361V che ha entrata VGA DVI HDMI =? io so che qualcosa si puo fare iverso la VGA ma prima di prendere adattatori vari volevo qualche consiglio... Grazie!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
sì esistono i VGA box ma so che vanno una ciofeca, spero qualcuno mi smentisca.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sto spulciando la rete....
ho trovato qualcosa di simile un cavo semplicissimo da Scart a VGA azzo sui segnali Video sono proprio Gnurant.... urge approfondimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mmm
qualcuno scrive una guida al DTT: Posso collegare il decoder DTT al TV LCD/Plasma? E ad un vecchio Tv a tubo catodico? Sì, tramite le prese Scart, S-Video, Composito, Component o DVI/HDMI. Se il decoder e il Tv dispongono della presa HDMI è preferibile utilizzare questa perché l’unica in grado di offrire il segnale upscalato (con una maggiore risoluzione) e nel dominio digitale con in più la possibilità di disporre del segnale audio digitale multicanale senza connessioni aggiuntive. Se il Tv dispone di un ingresso DVI bisogna acquistare un cavo oppure un adattatore HDMI-DVI (rinunciando però all’audio digitale). In assenza della HDMI, si può utilizzare la Scart impostando nel decoder l’uscita RGB o S-Video. Le uscite Composito vanno invece utilizzate solo in quei Tv o monitor sprovvisti di ingressi HDMI, Component, Scart RGB o S-Video. ................ http://www.eurosat-online.it/articol...ml?lw=39%3BCHL Questo in Teoria.... in pratica quindi basta lo stupidissimo cavo da SCART A VGA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se qualcuno confermasse la sufficienza del solo stupido cavo scart--->vga od anche rca--->vga per usare un monitor come tv, evitando dunque di spendere soldi per il box convertitore, gliene sarei mooolto grato!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Serve per forza un convertitore che trasformi il segnale (che e` completamente diverso, non basta un cavo), comunque anni fa ne comprai uno economico e qualitativamente faceva pena.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah capisco...come pensavo. il negozio di elettronica vicino casa me ne ha proposto uno ad un prezzo abbordabile (38euro) con una risoluzione di 1280*1024 ma non vorrei buttare denari sinceramente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.