|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
un problema stranissimo con l'audio/suoni
Premetto che non so più dove sbattere la testa per capire dove sia il problema.
Ho una Creative X-Fi Extreme Music e win xp pro. Casse 2.1 niente di che. E' successo questo : martedi sera tutto ok, gioco, spengo il pc. Mercoledi sera accendo il pc (quindi nulla è stato toccato dalla volta precedente) accendo il solito gioco (World of Warcraft) è subito noto delle anomalie nell'emissione dei suoni. Non che i suoni siano "difettosi" di per se'. Succede che alcuni suoni risultano notevolmente bassi (tipo i suoni emessi dal mio personaggio), altri suoni, quelli emessi da personaggi vicini e di combattimento, fastidiosamente alti. Come se i suoni non fossero più ben amalgamati. Provo a fare un repair del gioco ma nulla. Provo un altro gioco e l'effetto è lo stesso. Apparentemente la musica si sente bene, non mi pare ci siano grossi sbilanciamenti. Provo le casse su un ipod e si sente bene. Le provo su un piccolo portatile e cmq si sente. Provo le cuffie e anche li l'audio è molto basso. Provo un video su you tube, ma in effetti devo alzare il volume oltre metà per sentire bene. Ho reinstallato i drivers della scheda audio aggiornandoli. Ho fatto scan disk defrag ecc... Ho poi provato ad attivare l'audio integrato della mobo (Asus p5b delixe) e li peggio ancora si sente ancora più basso. I settaggi sia di window che dei giochi sono sempre gli stessi. A sto punto non so più cosa pensare o provare Chiedo qualche consiglio o aiuto. In rete non sono riuscita a trovare un problema simile al mio grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.