|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_30739.html
Pannello solare, plastica riciclata, caricatore ad alta efficienza e assenza di sostanze nocive: ecco su cosa punta Samsung Blue Earth, cellulare green Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
lo prenderei anche solo per dare un impulso a tutti i costruttori...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
mammaaaaaa... non spegnere la luce, sto telefonando!
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
sì.. ma costa troppo troppissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
spero che oltre la ricarica solare questo cell abbia anche la ricarica normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
si ridurrebbe pure il problema dello smaltimento... come lo standard dei caricabatteria usb. imporre ai produttori delle prestazioni minime garantite di durata batteria.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Forse i ritardanti di fiamma sono bromurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
...ma dopo 1 ora di sole almeno diventa nero??
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Boh, rimango perplesso circa l'effettiva efficacia di quel pannelletto solare; mi sembra un po' troppo piccolo e inoltre io non metterei mai il cellulare sotto i raggi diretti del sole, si sa che i dispositivi elettronici non vanno esposti al sole, viene scritto anche in tutti i libretti delle istruzioni. Il cellulare si caricherà anche, ma dopo qualche tempo le plastiche sono cotte.
Secondo me dovrebbero invece spingere sulla produzione di un pannello esterno, rispiegabile o srotolabile, che abbia il connettore di alimentazione universale che, tra l'altro, è stato standardizzato giusto da poco. In questo modo si avrebbe un oggetto più efficiente e versatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
![]() L'alimentarore a 5 stelle che forniscono assieme al telefono secondo te a che serve ? Ad ogni modo mi pare una lodevole iniziativa! Peró dovrebbero fare anche un modello piú economico ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Invece cosí, integrandolo nel cellulare basta lasciarlo alla luce (mica serve metterlo sotto il sole che picchia!). Inoltre credo che lo abbiano studiato per sopportare i raggi solari piú di un normale telefono ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma sotto al sole non si cuoce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
beh...
per essere un touch hdspa con gps integrato e wifi, non mi pare nemmeno troppo caro! In quanto al restare al sole per la carica... beh spero che ne abbiano tenuto conto in fase di progettazione!
Non ho capito una cosa... ma su che OS gira? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@ Luca69
Un pannello solare deve necessariamente essere esposto alla luce diretta del sole... altrimenti non ti carica un bel niente. Inoltre la scocca del cellulare non mi sembra fatta di un qualsiasi lega di carbonio o magnesio resistente ai raggi UV, il che vuol dire che sicuramente dopo qualche tempo si rovina. In quest'ottica personalmente preferirei spendere un 200 Euro per un normale cellulare che abbia una buona efficienza energetica, e investire gli altri 100 Euro in un dispositivo come Solio, molto ma molto più pratico e valido del pannelletto solare piazzato nel cell. Il resto è tutto marketing... "hai appena salvato: 6 alberi e mezzo"... si, e magari vai in giro da solo col SUV :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un cellulare buono solo per lavarsi la coscienza.
Secondo me Samsung se l'è studiato bene il target degli acquirenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma a nessuno è venuto in mente che se lo tenete in tasca il pannellino è coperto e non si carica?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Sono curioso di sapere quanto puo' durare la batteria di questo tel verosimilmente sottoposto a numerose cariche/scariche al giorno (che verranno effettuate)
Secondo me, contando anche la vita utile del telefono/batteria, e' ecologico esattamente come gli altri cellulari, ma, visto che ha una cella solare che fa figo (e ambientalista), faranno a botte per prenderlo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
il cellulare piu rubato del 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mettere il fotovoltaico sul cellulare mi pare più una manovra pubblicitaria che ambientalista. il telefonino sta spesso in tasca o in borsa, come pretendono che si ricarichi?
restano altri problemi secondo me...le scatole dei cellulari sono ancora troppo grandi per i miei gusti, troppa plasticaccia e carta inutile dentro. non va sottovalutato... per non parlare delle batterie che durano ancora troppo poco e vanno smaltite quando si cambiano per fortuna hanno fatto uno standard per gli alimentatori riducendo quello che ancora oggi è uno spreco enorme di materiali, meglio tardi che mai!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.