|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Blu Ray to DVD - Help
Posto qui sperando che sia il posto giusto: se non lo è chiedo anticipatamente scusa a tutti.
Premesso che sono assolutamente e totalmente ignorante in materia di film, codec, formati, ecc.., avrei necessità di crearmi delle copie di back-up di alcuni miei film preferiti che mi sono comprato in formato Blu Ray. Vorrei masterizzarli su comuni dvd da 4,6 GB (ovviamente usando più supporti): come posso fare? ![]() Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per prima cosa devi decrittari e copiarli sul pc con un software specifico come dvd fab o any dvd hd.
Quindi puoi usare per esempio questo che svolge anche le funzioni di copia su più dischi, sia senza ricompressione che adattando al formato dvd. Oppure il gratuito BD Rebuilder che permette grosso modo le solite scelte. Se invece vuoi masterizzare il film in un unico supporto e vuoi fare tutto a mano devi utilizzare il/i file.m2ts contenenti il film presente nella cartella BDMV -> CERTIFICATE -> STREAM, estrarre i flussi con TS-Muxer ( se il film è contenuto in più file m2ts devi anche unirli) quindi creare il dvd video standard con DVD Flick. Se il flusso video è VC-1 Flick non lo accetta quindi devi convertire i file m2ts in ts. Naturalmente i menù originali dovrai sostituirli con uno creato con Flick. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che esula un po' troppo dalle mie possibilità.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh, i due software che ti ho indicato sono praticamente automatici, non servono grosse conoscenze per farli funzionare a dovere.
Anzi, aspetta che ti linko una guida a BD Rebuilder:http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=27808 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.