|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
entrare da remoto in un pc dietro a doppio router
dovrei entrare tramite browser dietro ad un pc che risiede in una lan così composta:
- modem ethernet con switch esterno classe ip xxx.xxx.1.1 - router ethernet connesso allo switch con da una parte ip xxx.xxx.1.x e dall'altra xxx.xxx.2.1 - il pc in questione ha ip xxx.xxx.2.2 come fare? non dispongo di ip pubblico/statico ma aggiornerei ip raggiungibile dall'esterno ogni volta che riavvio il modem (ovvero mai).. se digito nel browser l'ip del modem/router già mi fa entrare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La cosa è fattibile a condizione che il modem supporti il port forwarding. Se è così, dovresti fare il forward della porta 80 del modem verso la porta 80 del router e su questo fare il forward della medesima porta verso il PC xxx.xxx.2.2 Dato che però hai scritto Quote:
Di conseguenza, hai almeno due opzioni: 1) disabilitare l'accesso all'interfaccia amministrativa dalla WAN sia del router che del modem; 2) rendere raggiungibile il server web del PC su una porta diversa dalla 80 e quindi fare il doppio forward della stessa; Se vuoi avere indicazioni sulle altre opzioni disponibili, chiedi pure.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Nord-Est
|
io uso il servizio online di logmein. E' gratuito e sicuro. PEr ora non ho mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Aggiungo che se il servizio in questione è web remote desktop, deve essere aperta anche la 3389 o porta equivalente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Massa
|
non è proprio un pc, è un apparecchio collegato via ethernet e accessibile tramite browser..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Devi comunque fare un doppio forward evitando la "collisione" con le porte sui cui sono in ascolto le interfacce web dei due router.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.