|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scheda video grafica&giochi
ciao a tutti......
avrei bisogno un consiglio per l'acquisto di una scheda video.. Ho letto vari post xò sono ancora un po' confuso. Premetto che l'utilizzo non è professionale, non mi serve quindi produttività però non mi dispiacerebbe ottenere dei buoni risultati..! Il pc lo devo assemblare e l'intenzione è quello di utilizzarlo per svolgere diverse mansioni, grafica2/3D e giochi d'azione...... Come composizione pensavo: i5 - 661/660 ; ram 4/6Gb ddr3 I programmi utilizzati : cad2008 ;Biticino tiplan&tifast; Fotoshop ; DiasaLux 4.7 ; 3D Casa&Giardino ; Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente offriranno il loro apporto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Budget e risoluzione del monitor?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma non saprei.... come budget pensavo 130/170€ mentre il monitor è un samsung syncmaster 23" modello 2333SW con risoluzione max 1920x1080 ; 24bit ; 16:9 ; risposta 5ms
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
budget non troppo alto e monitor FULL HD. sento odore di 4890.
ti interessano le DX11?? cmq devi dirci che alimentatore hai.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda il budget volendo potrei fare uno sforzo, ma non penso di poter superare i 200/210€ max max max....
L'alimentatore non è un problema, nel senso che il pc è ancora da assemblare quindi lo sceglierò in base alle esigenze....... La mia idea era: cpu i5 661 o 660 ; monitor syncmaster 23" (che ho già ); 4/6gb ram ; 2 Hd 160gb 7200rpm (raid); sull'audio non ho pretese può bastare integrato ; scheda video? alimentatore ? Grazie A presto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore prenditi gia che ci sei un bel corsair VX550w e goditelo.
la vga devi dirci se ti interessano le DX11
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
per le dx11 ( ma in materia sono un incompetente!)
dal momento che il pc è ancora da assemblare vale la pena che la scheda sia compatibile, no? Grazie per il consiglio sull'ali molto ben accetto....! Visto che ci siamo una scheda madre per sfruttare appieno il pc in questione ? A presto Grazie grazie grazie grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le DX11 sono sfruttate solo dalle ultime soluzioni ati HD5000. è una serie nuovissima. di questa serie, vga che ti possono soddisfare sul tuo 23" FULL HD non ci sono per il tuo budget di 200€ circa.
dal momento che le DX11, per tutto il 2010(e mi sa anche parte del 2011) saranno sfruttate poco o nulla, io ti consiglio una 4890 che in FULL HD è ottima. per la mobo devi chiedere nella seione specifica.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
anch'io ti consiglo una Hd4890. Per la cpu, meglio un i7 750
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.