|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'alimentatore corsair vx550W non va su vecchio pc
Come da titolo, la moglie di un mio amico ha regalato a lui un alimentatore nuovo per sostituire quello rotto nel suo pc.
Il problema è che non parte, cioè, si accende, ma dopo pochi secondi si spegne. Me lo ha portato ed io ho provato l'alim. sul mio pc con i7 e funziona benissimo. Ho anche provato ad accendere il suo pc con un altro alimentatore e funziona. Quindi: Il pc funziona, l'alimentatore pure, ma insieme nisba. L'alimentatore è il corsair VX550W La mobo è una asrock k7s41gx e ha il solo connettore 20 pin per l'alimentazione. Il corsair ha quello a 24 disaccoppiabile per compatibilità con i 20 pin. Non so che dirgli, l'alimentatore non dovrebbe essere compatibile dato ce ha le stesse prese di quello vecchio? (PCI-E e sata a parte)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma non è che al tuo amico è partita la mobo?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Esatto! Funziona correttamente, era la sua paura quando gli è partito l'alimentatore. Io gli avevo consigliato di usare un vecchio alim. così almeno da provare a vedere se funzionava tutto, e così è stato per fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Adesso sparo la mia...magari l'ali essendo nuovo ha i connettori duri e non ha sspinto bene il 20+4....si sa mai.
![]() |
#6 |
Member
|
Fa anche lo scattino la linguetta, e la devo sbloccare per rimuovere i connettori, ho anche controllato che non ci fossero pin lenti che indietreggiavano quando inserivo lo spinotto...
Sono disperato... Domani controllo anche gli amperaggi dei 2 alimentatori, ma avevo preso corsair perchè superava di netto i suoi avversari economici specie sui 12V, va a finire che mi frega sugli altri... mah... Se non è manco quello allora ho paura che dovrò usare il tester pin per pin... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
senza fare del sarcasmo ho solo dato una probabilità, visto che potrebbe anche capitare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.