|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema Connessione Wireless
Salve a tutti.In primis mi scuso perchè non sono sicuro di aver postato il problema nella sezione adeguata ma spero possiate rispondermi lo stesso efficacemente. Ho un router alice alice gate w2+ al quale ho collegato un pc con windows xp professional tramite ethernet.Questo funziona correttamente e non mi dà problemi di connessioe.Da pochi giorni ho tentato di collegare un portatile Asus con xp professional allo stesso router tramite connessione Wifi utilizzando una scheda di rete D-Link Air DWL 610. Ho scaricato i driver e mi sono connesso e fin qui tutto bene. Non capisco perchè, però, dopo un po' che navigo sul portatile, la connessione cade e quanto tento di riconnettermi non ci riesco, e l'unica soluzione resta quella di spegnere il pc, allora dopo funziona tutto di nuovo per un periodo di tempo che varia, non è mai costante, posso restare connesso ore o anche minuti dipende come gli gira. Ho provato a seguire procedimenti del genere http://www.xtremehardware.it/forum/f...assente-10876/ settando manualmente i parametri gatway, dns primario, il subnet mask,ip ma senza risultati perchè si connette in questo caso, ma si ridisconnette subito. Sapete dirmi quale è il problema e cosa posso fare al riguardo? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuto sul forum
Spostato nella sezione dedicata al wireless. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio spero qualcuno possa aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aggiorna i driver della scheda di rete.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
il segnale wireless magari è disturbato da qualche apparecchio, che fa cadere la connessione, tipo cordless ecc
nelle impostazioni guarda se il parametro del canale della rete è impostato su " Auto " |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
è impostato su Auto.. comunque sì cordless ce ne sono..ma non capisco perchè a volte va per ore, a volte nemmeno 5 minuti,oggi addirittura non si connette nemmeno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.