|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
Per trasformare un telefonino in VoIP
Ho un Omnia e mi appresto a fare un abbonamento ad ore (50h) con la W***D per poter avere libero accesso alla rete in UMTS. Meglio FRING o direttamente SKYPE per poter parlare con un'altra persona tramite internet?
Grazie a chiunque mi sarà di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma soprattutto mi chiedo...si può fare quello che ho intenzione di fare io?
![]() Tramite la rete UMTS usare skype o fring (con cui fra le altre cose potrei gestire anche skype) e parlare via VOIP con una persona che ha skype sul pc? E se si può fare è complicato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non c'è niente di complicato... la qualità della telefonata dipenderà dalla velocità di connessione che il tuo cellulare supporta, cioè UMTS, che è buona a detta di molti... se poi passi ad un cellulare HSDPA anche le conversazioni saranno migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perfetto perchè l'omnia è HSDPA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In giro sul web c'è un pacchetto che abilita il voip in wifi su omnia e puoi scegliere l'operatore voip per telefonare come se fosse una sim....
tappi sull'operatore voip in today e quando digiti il numero parte la chiamata voip.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Interessante questa cosa....
Mi potresti dare info su come posso cercare? Comunque l'abbonamento me lo faccio lo stesso perchè purtroppo le reti wi-fi sono ancora troppo rare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao,
di sicuro preferisci Fring. Puoi avere in un solo programma gratuito Skype, Msn, Yahoo, etc etc... Inoltre puoi gestire un numero voip (e quindi anche farti chiamare a tariffa urbana) tipo eutelia. Altra chicca il controllo delle caselle Gmail e Facebook. E ci sono anche altre robe tipo Aol ecc... La configurazione è semplice e tira su da solo anche la rubrica del tel. E puoi scegliere anche la sequenza di connessioni da utilizzare tra rete cellulare e wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato fring in UMTS e devo dire che la qualità dell'audio la facevo migliore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Io ho notato, nella mia zona, che con Tim va al pari di una chiamata normale, con 3 invece si sente un pò di metallico, pur non facendo dei test quindi mi son reso conto delle sostanziose differenze di qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho wind e nella zona dove lo uso il segnale 3G prende al massimo.
E' pur vero che ho notato che usando gli auricolari stereo in dotazione la qualità dell'audio migliora notevolmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Personalmente uso Skype con il mio Omnia i900 e quando ho copertura 3G o H la chiamata è perfetta.
Attualmente ho attivato la tariffa "Senza limiti uno" con la Naviga Tre con la quale riesco a chiamare i fissi a 0 euro al costo di 3€ al mese. Se sono a casa poi con la wireless evito anche di consumare i 50 MB al giorno che mi offre la naviga Tre. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me attualmente il migliore e' NIMBUZZ....ha anche la chat di facebook e un'ottima qualita' nelle chiamate Voip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate ma l'utilizzo di skype non valeva solo sotto wifi ?
Voi usate l'omnia in giro per la città usando skype ?? p.s : ( io ho TIM se questo può fare la differenza ... )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.