Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 11:02   #1
LeOnIdA1987
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Forse ho un virus

Ciao ragazzi,
Ho comprato da poco un portatile ma ho avuto subito alcuni problemi.
Ieri ho cancellato il Norton Antivirus che aveva una validità solo di 60 giorni per mettere antivir ma facendo questa operazione ho beccato alcuni virus o almeno credo.
Ogni qual volta andavo su internet mi si bloccava praticamente tutto,non riuscivo pià a scrivere con la tastiera e il touchpad non funzionava...quindi ho riavviato il PC per tre volte con il tastino apposito.
Poi non collegato ad internet ho fatto una scansione con malwarebyte's ed ha rilevato 2 infezioni che ho cancellato,ho dato una passata con CCleaner e ho fatto la Pulizia Disco,infine ho scansionato con antivir che mi ha rilevato altri 3 file infetti.
Dopo ho riavviato il PC e mi sono ricollegato ad internet e sembra che i problemi ora siano spariti,secondo voi erano i virus a bloccarmi così il PC?
Perchè sono inesperto ed avevo pensato potesse essere un problema del portatile stesso
LeOnIdA1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:26   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Bentrovato,

segui la semplice Guida alla Disinfezione per Infetti e di pubblicare tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremo vedere aiutarti

Mi raccomando devi sempre AGGIORNARE i programmi che usi per fare le scansioni e quindi devi connetterti ad internet...

Per togliere il Norton che procedura hai usato?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:36   #3
LeOnIdA1987
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho fatto la disinstallazione normale per toglire il norton,ho sbagliato?
LeOnIdA1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:53   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
Originariamente inviato da LeOnIdA1987 Guarda i messaggi
Ho fatto la disinstallazione normale per toglire il norton,ho sbagliato?
Non basta fare la normale procedura, Norton è un osso duro quindi clicca qui scegli la versione del Norton che hai installato sul tuo pc e scarica il Removal Tool e avvialo. Cosi sarai sicuro di averlo rimosso definitivamente.

Dopo questo passaggio segui laGuida alla disinfezione degli infetti come già detto nel post n. 2.

Se hai difficoltà chiedi pure!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian