|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[GUIDA] Come migliorare l'audio degli acer aspire con AC'97
Tutti i possessori degli ultimi modelli di acer aspire hanno il medesimo problema, ovvero audio di volume basso e metallico che rende quasi impossibile la visione di un DVD/DiVX sul proprio notebook senza utilizzare auricolari.
Una soluzione esiste, certo non fa miracoli, ma a mio avviso la qualità audio passa da "penosa" a "sufficiente". REQUISITI: Avere un notebook acer aspire con audio AC'97 integrato. PRIMO PASSO: andare sul sito Realtek e scaricate l'ultima versione dei driver audio (attualmente gli A3.81) SECONDO PASSO: andate su "Pannello di controllo" ===> "sistema" ====> "hardware" =====> "Gestione periferiche"======> "controller audio, video giochi" e disinstallate i driver audio attualmente installati. Sul mio acer aspire c'erano driver audio conexant. TERZO PASSO: Riavviare il computer. Quando apparirà l'avviso "trovato nuovo hardware" annullate l'installazione poichè altrimenti questa ripristinerà i vecchi driver. Ora installate i driver realtek poco prima scaricati e alla fine riavviate nuovamente il notebook. Se tutto è andato per il verso giusto, dopo il riavvio dovreste trovare questa icona accanto all'orologio ![]() Fate doppio click sell'icona e dalla nuova finestra selzionate "equalizzatore" ed impostate un profilo audio simile a questo. Il risultato sarà un suono di volume piu' elevato, un po' meno metallico e con voci piu' chiare e comprensibili. Ultima modifica di danyroma80 : 19-01-2006 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io abbasserei completamente i primi due slider, sopratutto i 100hz.
rischi di spaccare i piccoli altoparlanti del portatile. Le frequenze che diminuirebbero quel effetto metallico di cui si parlava sono proprio le frequenze risonanti della voce (2-3 khz). Abbassandole troppo e aumentando i medio bassi si ottiene corposità alla voce ma così le voci risultano essere meno "squillanti". Certo è un buon trucchetto se si stà guardando un film con audio pessimo come quelli ripresi al cinema con una videocamera.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.