|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
overcloccare il processore?
da quando ho comprato il pc (circa 1 anno fa) ho sempre avuto qualche problema di improvvise blue screen, ho sempre pensato fosse un problema di frequenza delle DDR3, che dal bios erano settate su frequenza *auto*.
Manualmente, ci avevo messo una pezza forzandole a lavorare fino a 1066 MHz. Oggi, parlando con un commesso di un negozio di informatica mi è scappato l'argomento e mi ha detto invece che avrei dovuto "overcloccare" il processore. mmh, bene. ma come devo fare? e di quanto devo alzare la frequenza? ci sono rischi? posto il dettaglio dei componenti del pc: ![]() ps:oggi installo windows 7 64 bit, non so se fa differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Imposta da bios le ram con le frequenze e i timings di fabbrica, ossia 1600mhz 8-8-8-24 (CAS-TRCD-TRP-TRAS) a 1,9 volt e poi fai un memtest. Se questo da errore fatti cambiare le ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
no le scendi di frequenza nn me lo puoi dire :V "scendi le ram che te le overclokko" ![]()
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Hai il Margin Enhancement settato su PERFORMANCE MODE nel bios??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.