|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Formattare disco USB non formattato
Possiedo un HDD esterno da 1TB, con due partizioni da 500GB non formattate, e le volevo formattare Fat32.
Purtroppo, Ubuntu non mi riconosce il dispositivo: ho provato sia con la Disk Utility di default, sia con Gparted. Se invece inserisco un disco USB già formattato Fat32, tutto ok. Come posso fare? ![]() Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
io ho sempre formattato con gparted.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho risolto così: ho formattato NTFS tramite Windows, a questo punto Gparted mi ha riconosciuto il disco, quindi ho formattato Fat32.
Bastava pensarci un attimo, scusate l'apertura di una discussione pseudo-inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
2 partizioni da 500 gb in fat32?
![]() Spero che non hai tendenze masochistiche ... ma mi viene qualche dubbio ... ![]() Non soltanto è un file system che non dispone di nessun sistema per prevenire eventuali corruzioni dei dati ma poi ti sarà impossibile mettere file più grandi di 4 gb (le immagini iso dei dvd delle distribuzioni linux sono pure più grandi - per dire che non è un caso così remoto avere file di queste dimensioni). Piuttosto formattali in ext3 che tanto ci puoi accedere pure da windows installando l'apposito programma Ext2.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.