|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
Hard disk esterno - LAN o USB??
Ciao a tutti, dovrei prendere un hard disk esterno da utilizzare come archivio file, quindi scrivo e leggo file praticamente tutti i giorni e molto probabilmente resterà accesso 24h su 24h (sperando che regga).. però ho un dubbio, mi conviene prendere un box con porta LAN o USB??
si sente tanto la differenza?? magari avete qualche consiglio su dei modelli specifici?? contante che vorrei stare sotto i 100€ come prezzo, o al massimo poco più! grazie mille!!!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Che c'entra la lan in un hard-disk esterno?
ne prendi uno usb lo puoi usare con qualsiasi pc, e se devi accederci ci accedi da remoto dopo averlo opportunamente settato in condivisione con gli altri pc no?...mi sembra la cosa + semplice! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
La differenza sta prima di tutto nella velocità di trasferimento, un hard disk di rete potrebbe teoricamente andare a 10MB/s al secondo ma non raggiungono mai questa velocità (sopratutto quelli economici) mentre con un usb raggiungi i 25-30MB/s, poi dipende da quanti computer devono accederci, se ne hai più di uno che accedono contemporaneamente comprane uno ethernet.
Quelli usb poi costano molto poco, con 20€ ti compri un box (in cui mettere l'hard disk che vuoi), quelli ethernet costano molto di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in sezione NAS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
contemporaneamente ci accederanno al massimo 2 pc, nel senso che un pc continua a scriverci 24/24 h (muletto) e quando accendo l'altro pc (client) copio i file che mi interessano dal muletto al client il box dovrebbe rimanere acceso 24/24 h mi conviene un USB allora?? PS hai scritto giusto che l'USB raggiunge i 25-30 MB/s e il LAN solo 10 MB/s? io ho letto che quello in LAN va più veloce di tutti! CMQ grazie delle risposte
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che ne pensate di questo
Icy Box IB-380StUS2-B - SATA->USB 2.0/eSATA quella ventolina sul davanti mi peremetterà di tenerlo acceso 24/24 h?? grazie
Fabbro Monza - Santech X65 - Intel Core i5-2520M 2.50 GHz - 8GB DDR3 1.333MHz - NVIDIA GeForce GT 555M 2GB - HDD Seagate 500GB + 4GB SSD [ibrido] - MS Windows 10 Ultimate 64-bit Ultima modifica di pegasolabs : 21-11-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come ho detto più volte credo che in Icy abbiano cambiato qualche pezzo grosso del marketing perchè una volta era una marca che stava nel dimenticatoio.
Visto che oggi se ne parla di più deduco che ci sia un nuovo settore marketing molto più incisivo del passato. Ovviamente queste manovre hanno un costo ed avrei preferito che i soldi spesi per il marketing fossero stati investiti in qualità dei prodotti che è rimasta piuttosto bassa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.