Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 19:56   #1
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Hard disk esterno - LAN o USB??

Ciao a tutti, dovrei prendere un hard disk esterno da utilizzare come archivio file, quindi scrivo e leggo file praticamente tutti i giorni e molto probabilmente resterà accesso 24h su 24h (sperando che regga).. però ho un dubbio, mi conviene prendere un box con porta LAN o USB??

si sente tanto la differenza??
magari avete qualche consiglio su dei modelli specifici??
contante che vorrei stare sotto i 100€ come prezzo, o al massimo poco più!

grazie mille!!!
Old 20-11-2009, 08:01   #2
miura69
Junior Member

L'Avatar di miura69

Iscritto dal: Jan 2009
Che c'entra la lan in un hard-disk esterno?
ne prendi uno usb lo puoi usare con qualsiasi pc,
e se devi accederci ci accedi da remoto dopo
averlo opportunamente settato in condivisione
con gli altri pc no?...mi sembra la cosa + semplice!
Old 20-11-2009, 13:10   #3
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
La differenza sta prima di tutto nella velocità di trasferimento, un hard disk di rete potrebbe teoricamente andare a 10MB/s al secondo ma non raggiungono mai questa velocità (sopratutto quelli economici) mentre con un usb raggiungi i 25-30MB/s, poi dipende da quanti computer devono accederci, se ne hai più di uno che accedono contemporaneamente comprane uno ethernet.
Quelli usb poi costano molto poco, con 20€ ti compri un box (in cui mettere l'hard disk che vuoi), quelli ethernet costano molto di più
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:07   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Spostato in sezione NAS
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:46   #5
il pupo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
La differenza sta prima di tutto nella velocità di trasferimento, un hard disk di rete potrebbe teoricamente andare a 10MB/s al secondo ma non raggiungono mai questa velocità (sopratutto quelli economici) mentre con un usb raggiungi i 25-30MB/s, poi dipende da quanti computer devono accederci, se ne hai più di uno che accedono contemporaneamente comprane uno ethernet.
Quelli usb poi costano molto poco, con 20€ ti compri un box (in cui mettere l'hard disk che vuoi), quelli ethernet costano molto di più

contemporaneamente ci accederanno al massimo 2 pc, nel senso che un pc continua a scriverci 24/24 h (muletto) e quando accendo l'altro pc (client) copio i file che mi interessano dal muletto al client

il box dovrebbe rimanere acceso 24/24 h

mi conviene un USB allora??

PS hai scritto giusto che l'USB raggiunge i 25-30 MB/s e il LAN solo 10 MB/s?
io ho letto che quello in LAN va più veloce di tutti!

CMQ grazie delle risposte
Old 21-11-2009, 09:08   #6
il pupo
Senior Member

che ne pensate di questo
Icy Box IB-380StUS2-B - SATA->USB 2.0/eSATA

quella ventolina sul davanti mi peremetterà di tenerlo acceso 24/24 h??

grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 21-11-2009 alle 12:46.
il pupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:46   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:13   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come ho detto più volte credo che in Icy abbiano cambiato qualche pezzo grosso del marketing perchè una volta era una marca che stava nel dimenticatoio.
Visto che oggi se ne parla di più deduco che ci sia un nuovo settore marketing molto più incisivo del passato.
Ovviamente queste manovre hanno un costo ed avrei preferito che i soldi spesi per il marketing fossero stati investiti in qualità dei prodotti che è rimasta piuttosto bassa.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian