|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Accettare pacco con riserva
Salve ragazzi, ho acquistato da ebay una chitarra elettrica e naturalmente ho scelto di farmi assicurare la spedizione. Il venditore mi ha detto che è necessario accettare il pacco con riserva. Ma cosa vuol dire esattamente? C'è qualche casella da segnare o cose del genere?
E in ogni caso se il pacco lo ritiro accettandolo con riserva e lo apro solo in un secondo momento e noto eventuali danni al contenuto come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo. Ciao
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
Quote:
una volta che ti accorgi che la merce è danneggiata devi comunicarlo al fornitore e lui poi provvederà a farsi risarcire dal corriere e a risarcire te. un consiglio se ti accorgi del danno manda anche foto della merce danneggiata. altro consiglio sulla riserva non scrivere PACCO INTEGRO, SIGILLATO e co. in quanto scrivendo così spesso non accettano di rimborsare 1 eventuale danno. se vedi che il pacco è distrutto NON accettare la merce ma rendila direttamente!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uno che ti dice così però mi fa pensare che metta una vecchia chitarra rotta nel pacco!
Il corriere al giorno d'oggi comunque non ti permette di accettare con riserva a meno che il pacco non sia effettivamente danneggiato. Si incaxxano come biscie. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Piuttosto perderà due minuti ed attenderà tu lo apra dinanzi a lui. Questo perché sono istruiti ad evitare il più possibile questa forma di 'tutela' del cliente; nel caso, tutti potrebbero inviare pacchi fake concordati pieni di patate e poi firmare con riserva per richiedere rimborso al corriere. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nonostante le mie ricerche non sono ancora riuscito a capire se ho diritto ad apporre la scritta "accetto con riserva" a prescindere dall'integrità esteriore del pacco o soltanto in caso il pacco sia in cattive condizioni... qualcuno mi illumina?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ne avresti tutto il diritto solo nel caso il pacco avvia evidenti segni di manomissioni..al giorno d'oggi tutti i negozi/privati appongono dei sigilli/bandelle antimanomissione sul pacco..se quando ti arriva queste sono danneggiate allora puoi accettare il pacco con riserva, in caso contrario no.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ok, ti ringrazio
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646818 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.