Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 13:51   #1
Aiace74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Router utilizzato come AP e remote management

Salve a tutti, mi scuso subito per il cross posting ma la sezione dove avevo postato era sbagliata e per questo sono qui.
Quoto i vecchi post.

Grazie fin d'ora.

Quote:
Originariamente inviato da Aiace74 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
essendo in possesso di tre router ho seguito le indicazioni della (ottima) guida di Harry_Callahan, trasformando il secondo e il terzo router come semplici access point e impostando:

Router principale (Linksys WRVS4400N): 192.168.1.1/255.255.255.0
Secondo router impostato come AP (Sitecom WL183): 192.168.1.3/255.255.255.0
Terzo router impostato come AP (Sitecom WL183): 192.168.1.4/255.255.255.0

E tutto funziona perfettamente.

Ora però ho la necessità di fare la gestione remota della mia LAN e quindi di entrare nei vari menù di configurazione via webinterface.
E qui cominciano i problemi...
A tal fine ho abilitato il remote management su entrambi i Sitecom rispettivamente sulle porte 8081 e 8082, disabilitato il firewall e impostato il port forwarding di tali porte sul router principale.
La gestione remota del router principale (Linksys) funziona a meraviglia ma purtroppo non riesco a gestire i due Sitecom (nonostante il router principale li veda regolarmente e li riporti nelle tabelle ARP): dall'interno della LAN invece riesco a pingarli a entrare nei menù di configrazione via webinterface senza problemi.

Allora ho pensato che poichè non si trattava di una vera e propria gestione remota in quanto la richiesta di remote management non avviene dalla porta WAN dei router Sitecom ma da una delle 4 porte LAN (la porta WAN infatti è scollegata secondo quanto riportato nella guida di Harry) ho cambiato (alternativamente) il port forwarding del Linksys dalle porte 8081 e 8082 alla porta 80 (visto che dall'interno della LAN la gestione della webinteface avviene proprio su questa porta). Ma anche così nessun risultato.

Infine poichè il router Linksys può creare e gestire tunnel VPN, ho creato una Virtual Private Network con il software QuikVPN della Linksys: ma anche attraverso questa soluzione non riesco a entrare nei menù dei Sitecom dall'esterno.

Dove sbaglio?

Grazie fin d'ora.
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@Aiace74 scusa la domanda stupida:

se hai trasformato i router in semplici AP, quindi sono diventati trasparenti lavorando a Livello 2, a cosa ti serve entrare nei due apparati da remoto?

non fanno routing, lavorano da semplice access point

comunque, se vuoi risolvere devi cambiare la porta della webinterface del singolo AP(routers Sitecom), entrambi lavorano sulla porta 80, devi farli lavorare su una porta diversa(se permesso dal router)

ti chiedo di continuare altrove in quando sei OT
Quote:
Originariamente inviato da Aiace74 Guarda i messaggi
Ciao Harry, la necessità nasce dal fatto che la rete di cui ho scritto è di un collega che abita a 85Km da casa mia e ogni tanto mi chiama per cambiare qualche impostazione La gestione remota nasce dalla necessità di risparmiarmi 170km di strada.

@ Harry_Callahan

Ho già provato a cambiare porta (ho provato la 8081, la 8082 e la 80) ma non riesco a entrare nella webinterface. Ieri ho provato anche ad aggiornare i firmware dei Sitecom ma non è cambiato niente. Il fatto strano (almeno per me) è che non riesco ad accedervici neanche tramite VPN, nonostante il router Linksys veda regolarmente i due Sitecom. L'impressione che ho è che il Linksys inoltri regolarmente le porte ma i Sitecom non permettano l'accesso (anche a firewall sia disabilitato).
Aiace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:20   #2
Aiace74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
c'è nessuno che può aiutarmi?
Aiace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian