Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 13:08   #1
lucakawa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Aiuto configurazione Router D-link DIR 310 con HAG Fastweb

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post anche se è da un pò di mesi che vi seguo e purtroppo per questa cosa non sono riuscito a trovare delle guide/risposte per risolvere al 100% dato che le mie conoscenze in materia sono molto vicine allo 0...vi spiego qual è il mio problema...

Ho una connessione adsl con Fastweb (HAG Pirelli) e la scorsa settimana ho deciso di acquistare un router wireless dato che ero stanco di avere cavi in giro per casa e non posso più fare stacca-attacca cavo da un pc all'altro visto che vorrei connettere più apparecchi alla volta (nel mio caso pc desktop, notebook e ps3)...ho acquistato il pacchetto D-Link DKT 110, contenente un router D Link DIR 301 e adattatore usb wi fi, kit che dovrebbe essere di facile installazione e che contiene anche un cd per la configurazione guidata, ma nel mio caso disperato (sarò io che sono impedito) non mi torna utile nemmeno quello..

Dato che nemmeno con il cd riesco a configurare, mi sono letto vari forum e discussioni e ho cercato di fare le stesse operazioni...

Ho iniziato connettendomi normalmente ad internet via cavo ethernet collegato al solo HAG Fastweb e facendo Start ---> Esegui ---> cmd ---> ipconfig/all...mi sono trascritto i valori, che sono i seguenti:

Indirizzo ip: 14.243.42.161
Subnet mask: 255.255.248.0
Gateway predefinito: 14.243.40.1
Server DHCP: 14.243.42.160
Server DNS: 83.103.25.250
62.101.93.101

Ho poi scollegato il tutto e ricollegato sempre tramite ethernet l'uscita 1 dell'HAG Fastweb con la porta "Internet" del router e dalla porta 1 del router un altro cavo ethernet al pc

A questo punto digito l'indirizzo 192.168.0.1 per la configurazione del router (ip statico) e da qui in poi ho provato varie soluzioni ma non riesco proprio a far partire sta benedetta connessione...cosa devo inserire nei vari campi nella pagina di configurazione del router D-Link??

Altra domanda...al pc che valori imposto?? e poi dove li imposto?? perchè se vado in connessioni di rete ho due connessioni attive, la prima chiamata "connessione 1394" (se mi posiziono sopra l'icona con il mouse mi dice "net adapter") e la seconda "connessione alla rete locale (LAN)" (se mi posiziono sopra l'icona con il mouse mi dice "fast ethernet PCI ecc ecc...")...devo disattivare una delle due, impostare i valori (quali?!) ad entrambe, ad una si e l'altra no...

Ragazzi mi potete dare una mano perchè ne sto uscendo pazzo!!...grazie mille

Ultima modifica di lucakawa : 11-11-2009 alle 13:19.
lucakawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:35   #2
lucakawa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ok una cosa l'ho capita...devo lasciar stare quella "connessione 1394" presente nelle mie connessioni di rete perchè si riferisce alla porta firewire...quindi mi devo concentrare sull' altra connessione, ossia la scheda di rete "NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family"...

ora rimangono gli altri dubbi...quali valori devo impostare nella pagina di configurazione del router D-link, accessibile all'indirizzo 192.168.0.1 (ip, subnet mask, gateway predefinito, server DNS) e quali valori devo dare alla scheda di rete andando in connessioni di rete ---> connessione alla rete locale LAN ---> proprietà ---> protocollo internet (TCP/IP) ---> proprietà ---> utilizza il seguente indirizzo ip/indirizzi DNS??

scusate se scrivo tutto pari pari ma proprio perchè da altre parti non ho trovato indicato esplicitamente tutto (ricordo che io sono una pippa in queste cose, essendo stato abituato ad attaccare il cavo e stop ), preferisco essere il più preciso possibile...potrebbe servire anche ad altri utenti come me, alle prime armi con router e connessioni wi fi!

grazie a chiunque voglia aiutarmi
lucakawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian