Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 13:58   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
aiuto per cane

buongiorno a tutti, sono appena rientrato ancora una volta disgustato a causa dell'essere umano

sono passato per piazza garibaldi e ho visto un cane (simile a un Lagotto Romagnolo) con una macchia rossa, mi sono avvicinato ed erapelle ustionata (circa 20 cm di diametro) mi ha spiegato una ragazza che ha una bancarella li, che gli è stata buttata acqua bollente da un negoziante perchè il cane ha fatto la pipì vicino a della merce esposta al di fuori del negozio (N.B. merce che non potrebbe stare esposta sul marciapiede) alla scena era presente anche una vigilessa che non ha fatto un bel nulla , la stessa vigilessa che sta insieme ad altri vigili a piazza principe umberto a far sgomberare gli zingari che improvvisano mercati di roba vecchia ( li dovreste vedere questi vigili, ogni giorno per più volte al giorno vanno in questa piazza gridano, scalciano per far sgomberare gli zingari, mentre coi napoletani come potete ben vedere si comportano da codardi). Torniamo al cane, un veterinario lo sta curando con antibiotipici pomate etc, vorrei sapere se qualcuno ha una terra, un giardino o qualsiasi altra cosa, per dare un piccolo spazio a questo essere indifeso e toglierlo da quella zona e fargli ritrovare un pò di serenità, sarebbe l'ideale qualcuno che abiti in provincia, confido in voi.

p.s. io vivo in casa coi miei e ho un cane, se vivessi da solo lo prederei senza alcun dubbio

Ultima modifica di francoisk : 30-10-2009 alle 14:00.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:02   #2
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
sono tremendamente disgustato e commosso....

spero che il cane trovi una casa e l'amore che merita...

Animali piu degli animali stessi. Bastardi senza vergogna.
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:07   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Uhm ... fai delle foto al cane, crea un gruppo su facebook e cerca di far girare la notizia. Se lo crei fammelo sapere, te lo condivido.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:41   #4
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

anch'io.
Old 30-10-2009, 15:45   #5
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

ok grazie ragazzi, non so se riesco a farle domani, altrimenti lunedi o martedi.
Old 30-10-2009, 16:02   #6
Senior Member

Quasi dimenticavo:

Quote:
Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
Old 30-10-2009, 16:30   #7
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

lo volevo postare io.
Old 31-10-2009, 15:35   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

ecco come hanno ridotto quel povero cane

Ultima modifica di francoisk : 07-11-2009 alle 14:34.
Old 31-10-2009, 16:30   #9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ecco come hanno ridotto quel povero cane
Se sai chi è la testa di cazzo che gli ha fatto questo ed hai testimoni denuncialo perfavore.

Come stà adesso il cane? Hai creato il gruppo su facebook?
Old 31-10-2009, 16:35   #10
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma vai sparato da qualche associazione tipo wwf e rendi noto tutto,quando in caserma si trovano un avvocato a chiedere spiegazioni sul comportamento dei vigili vedi che qualcosa cambia.
E sopratutto come ti hanno detto sopra se puoi dire chi è stato denuncia anche esso sempre appogiandoti a qualche associazioni di difesa degli animali.
In ogni caso chi ha fatto quella cosa si merita solo di essere sbattuto in questura e cazziato per ore.
Old 31-10-2009, 16:40   #11
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
che schifo di gente...

ma andare dal proprietario del negozio e sfanculizzarlo pesantemente?
Old 31-10-2009, 16:52   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

la persona alla fine è stata denunciata

il cane sta come sta...comunque lo stan curando però intanto durante il giorno è in strada mentre la sera dorme a casa dei 2 ragazzi (ma lo possono tenere solo per il periodo della cura, finchè non starà meglio) bisogna trovare qualcuno che possa adottarlo per sempre e toglierlo dalla strada, si merita di vivere il resto della vita quanto più serenamente possibile

la priorità è che il cane stia bene, io sono andato anche all'asl e loro potevano prenderlo e tenerlo li, e che li l'avrebbero curato meglio, ma la ragazza dice che sarebbe stato un trauma ulteriore per il cane..

Ultima modifica di francoisk : 31-10-2009 alle 16:56.
Old 31-10-2009, 16:56   #13
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Mi auguro che le cure le facciano pagare al delinquente che lo ha ridotto cosi in ogni caso.
Old 31-10-2009, 16:56   #14
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
fai sto benedetto gruppo su FB che te lo condivido anche io
Old 31-10-2009, 17:29   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Se ci fornisci anche il nome del negozio ed in quale via, io eviterò di spenderci, se mai me ne capitasse l'occasione.
Old 31-10-2009, 17:50   #16
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Tanto per sapere, è stato un atto premeditato o l'acqua bollente l'aveva in tasca (alla Ranma 1/2)?
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Se ci fornisci anche il nome del negozio ed in quale via, io eviterò di spenderci, se mai me ne capitasse l'occasione.
Credo che questo vada contro il regolamento del foro per vari motivi.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 18:36   #17
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Tanto per sapere, è stato un atto premeditato o l'acqua bollente l'aveva in tasca (alla Ranma 1/2)?

CIAWA

l'acqua l'avrà bollita sul fuoco, non penso che con l'acqua calda del rubinetto avrebbe fatto quel danno
Old 31-10-2009, 18:53   #18
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Se sai chi è la testa di cazzo che gli ha fatto questo ed hai testimoni denuncialo perfavore.
Quoto.

@francoisk: gli animali, specie quando si comportano come in foto () mi stanno veramente sulle palle, pero IMHO dal cacciarli semplicemente via al tirargli l'acqua bollente addosso ce ne passa veramente cazzo! Sto tipo qua è un represso bastardo.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 31-10-2009 alle 20:33.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:47   #19
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà...Lo so che si passa dalla parte del torto e che con la violenza non si risolve niente ma siamo arrivati ad un punto in cui praticamente è l'unica cosa da fare...perfino io che ormai tengo più alla macchina che alla famiglia se becco un cane che ci piscia gli faccio un urlo per farlo scappare, di sicuro non gli tiro l'acqua bollente..
Merda che rabbia che mi fan venire ste cose...gli animali siamo noi, bestie schifose senza un cervello..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:52   #20
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà...Lo so che si passa dalla parte del torto e che con la violenza non si risolve niente ma siamo arrivati ad un punto in cui praticamente è l'unica cosa da fare...perfino io che ormai tengo più alla macchina che alla famiglia se becco un cane che ci piscia gli faccio un urlo per farlo scappare, di sicuro non gli tiro l'acqua bollente..
Merda che rabbia che mi fan venire ste cose...gli animali siamo noi, bestie schifose senza un cervello..
*
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian