|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Obiettivo Sigma 18-125 VS 18-55 Pentax
Ho intenzione di passare dall'obiettivo 18-55 ALII ad un 18-125 (la serie nuova) Sigma, cosa ne pensate?
Come qualità com'è questo Sigma rispetto al Pentax che ho attualmente? La fotocamera è una Pentax K200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
ciao, la questione interessa anche me... hai poi risolto? anche io sono indeciso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Mi metto in coda anche io, incuriosito da questo obiettivo.
Le recensioni non ne parlano molto bene, gli utenti che lo possiedono non lo esaltano ma neanche lo condannano, e per di più spesso si crea confusione dato che fino a 2-3 anni fà ne era in commercio la versione non stabilizzata che differiva anche per particolari ottici. Ora, che non sia stellare mi sembra appurato, bisogna vedere se si parla in assoluto, quindi in confronto ai fissi, o se paragonato anche agli altri medio-zoom...esempio mi piacerebbe vederlo contro il Nikkor 18-105 per chiarire una volta per tutte la questione (qualche confronto si trova, ma perlopiù brevi botta e risposta tra utenti) . Certo che il fatto che sia "figlio" del Sigma 18-200, quindi portandosi dietro dietro buona parte dei suoi difetti alla faccia dell'escursione minore, non fa ben sperare; il tutto è ancor più complicato, come diceva Wildboard in altro Topic, dal fatto che alcuni degli esemplari testati potrebbero essere proprio non "perfetti" di fabbrica (ma proprio quelli di tutte le rece? ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Trovato questo semi-confronto abbastanza interessante:
http://www.lenstip.com/193.1-Lens_re...roduction.html Riporto i tratti salienti: Quote:
Quote:
Quote:
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sigma 18-125mm f/3.8-5.6 DC OS HSM
La recensione è per Canon ma è disponibile pure per altri corpi. Vedi un po' te. Considera che l'immagine riportata nella recensione, alle varie focali, è molto piccola per potere giudicare la qualità. Nota: Naturalmente gli obiettivi non Pentax non hanno il trattamento antiriflesso smc e perdono al livello di "colore", ma questo non significa che possano esistere obiettivi comunque discreti, usandoli bene. Che questo tutto fare sia uno di quelli, boh.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
scusa, sono proprio alle prime armi: puoi spiegarmi cosa cambia tra la serie nuova e quella vecchia? io ho trovato un sigma 18-125 DC OS per Pentax a 130 euro. Sara' la serie vecchia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.