|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Tastiera sballata? Mi va in sleep mode se uso le frecce. (Windows XP sp3)
Oggi mi sono accorto che se premo l'invio sul tastierino numerico, invece di inviare mi scrive il carattere Ç
Cosa può essere? Lo fa con qualsiasi programma, in qualsiasi finestra o elemento "scrivibile". Ricerca di google, barra dell'url, openoffice, notepad, anche il semplice rinominare un file o una cartella, se premo l'invio esce Ç e ovviamente anche qui nel form del forum. Se non sono su qualcosa su cui si puoi "inviare" ma ad esempio una finestra di conferma o un'icona di un programma, windows mi avvisa col suono tipo *ton* che avviene quando si fa qualcosa di "non possibile". Scusate i termini assai poco professionali spero di essere stato chiaro. Altra cosa. Mentre stavo scrivendo, il computer mi è andato in sleep mode! Ho già fatto una scansione con MSE per vari virus, ma nulla. Ho notato che mi va in sleep quando traffico con le frecce direzionali... Ho come la sensazione di aver attivato inavvertitamente qualche modalità di shortcut... può anche essere che la tastiera stia partendo per un mondo migliore? E' una trust da una 40ina di euri. Tutto sto ambaradam è inziato oggi, fino a ieri tutto tranquillo, e non ho installato alcunchè o fatto aggiornamenti. Suggerimenti? EDIT: ecco, io odio i computer a volte... in breve... problema sparito! Che cavolo è successo? Non ho fatto nulla, sono andato a mangiare, dopo mezzora sono tornato e la tastiera è tornata a funzionare normalmente... Boh??? Spero sia risolto, definitivamente, ma mi piacerebbe sapere le evenutali cause... non so propio a cosa pensare a questo punto. Ultima modifica di Lor3n5o : 25-10-2013 alle 18:51. Motivo: titolo originale poco chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I fantasmi di windows.............
![]() Prova a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi alle voci Applicazione e Sistema : devi guardare alla voce Errore e Avviso . Per entrare nel visualzizatore eventi di windows digita eventvwr da Start/Esegui o direttamente da Esegui (Win + R ) Ogni tanto basta spegnere o riavviare il pc e tutto torna normale . Anche a me ogni tanto i tasti con èé[ o *+] o quelli sotto si sballano . Oppure i segni sopra i numeri ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Io lo avvevo riavviato, non l'avevo precisato scusa.
Anzi, proprio spento, atteso una decina di secondi e poi acceso. E il problema persisteva... mah. Ora do un occhio all'event viewer, sperando di capirci qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quando sei andato a mangiare era spento o acceso ?
![]() |
#5 |
Member
|
Era acceso, ed esattamente come l'ho lasciato (firefox aperto su google e su questo thread)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
a me sia col mouse che con la tastiera anni fa mi era successo che il mouse sballava mentre la tastiera metteva i caratteri tutti strani a casaccio ho staccato e riattaccato separando bene i fili problema sparito (non so se qualche contatto o interferenza)
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, usb. Una trust, che mi pare di capire non sia il top per quanto riguarda la durata.
Comunque adesso ho la certezza. ERA la tastiera. Ieri non mi funzionavano alcuni tasti. Staccato e riattaccato, riavviato cazzi e mazzi ma niente, tasti kaputt. Poi ho ripescato la vecchissima tastiera microsoft(!) dagli abissi del garage, attaccata e... funziona ancora alla grande. Solo che è grossa, tasti rumorosi e alti, non illuminata etc. Insomma, sto col ruotino di scorta ![]() Grazie a chi ha risposto, in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.