|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-11_30535.html
Unigine distribuisce il primo benchmark DirectX 11 mentre AMD mette a disposizione i primi due demo tecnologici per schede Radeon HD 5000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lo fa girare anche un DX 9 è la qualità che è diversa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
si dovrebbe mettere a confronto quetso video con uno fatto in DX9 o 10 e vedere la differenza qualitativa...sarebbe un primo confronto!!!! Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il primo video offre davvero un bello spettacolo, complica soprattutto il tessellatore.
Strana sensazione dagli effetti di focal length e focus distance in questo video: forse vanno bene per l'effetto "fotografia", ma in un video, dove chi guarda varia continuamente la zona in cui mette a fuoco l'immagine, la sfocatura sembra eccessiva e artificiosa. @UltimateBou Dire di no, dato che si tratta di una tech demo: quindi a farla da pardona sono proprio quegli effetti che sono novità grazie alle dx11. Per i giochi poi il discorso è ben differente, naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
bisognerebbe avere un confronto oggettivo tra le 10.1 e 11 senza avere commenti di chi ha appena comprato una scheda 11 che ovviamente la si osannerà.... ma questo è normale
Ultima modifica di bertux : 26-10-2009 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non ha senso che lo faccia girare anche una scheda video DirectX 9... questo non è un test DirectX 11, è un test DirectX 9 + effetti DX11.
Visto che non credo proprio abbia due motori grafici. Però anche voi cavolo, vi siete dimenticati tutto quello che avete scritto voi stessi sulle DirectX 10? Dovreste specificarle queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Perchè mi parte in Dx11 anche se ho una Gtx260?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
a me questi video più che realistici mi paiono sempre più effetto "cartone-animati"
certo sono i primi ma i colori fanno veramente schifo...poco realistici, poi per il resto belle le ombre e la profondità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ho provato il test, davvero ben fatto, un bel passo avanti rispetto al primo motore...
È il primo motore grafico che vedo contenenti tutte le funzionalità del Cry Engine 2, anche se quest'ultimo è migliore in molte cose come qualità complessiva dell'immagine, cito l'illuminazione e ombre susseguenti come titolo d'esempio, essendo quello più "marcato". Poi non mi piace la sfocatura, spero che l'abbiano impostata loro così marcata e irreale... oltre a questo, forse è fatta meglio rispetto al CryEngine 2, anche se non sembra abbia quella "per object" come il CryEngine 2. Come pesantezza direi che siamo lì, anche se l'unico test del CryEngine 2 ha molti più dettagli di questa demo... e considerando la qualità generale forse è ancora meglio. Comunque ho visto il video di Ratatosk, la tassellazione fatta così è proprio esagerata... almeno le scale potevano tenerle... XD Posso scusare Ocarina of Time, che era anche poco visibile... ma nel 2009 no. Ultima modifica di II ARROWS : 26-10-2009 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
Io con una hd4870 vapor-x toxic 512mb @810gpu e 1050mem, con risoluzione a 1920x1080 tutto al max e tutto attivato con anisotropico 4x e senza antialiasing faccio uno scores di 838 e media fps di 33,3 (directx 11):
http://img12.imageshack.us/i/heavenv.jpg/ penso pero' possa dare di piu' essendo che era al max della risoluzione del mio monitor ma non in full screen... qualcuno ha provato cosi' per avere un termine di paragone? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Col Tassellatore diventa una figata
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ora che verranno sfruttate nei giochi le dx11... conviene aspettare ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
@kingvampire
Hai una vaga idea di quello che stai dicendo? Intanto non ti gira in DirectX 11 perche hai una 4870, e poi non cambia niente tra full screen e windowed se la risoluzione è la stessa. E poi che fai mò cominci a paragonare il tuo score per poter dire che ce l'hai piu lungo? Dai siamo seri per favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Dimenticarsi completamente, o quasi, di fare più versioni dello stesso oggetto e lasciar fare alla scheda video il compito di creare i poligoni in base alla distanza, cioè capendo quando il dettaglio visivo ha senso in base alla risoluzione, antialiasing, eccetera, e migliorare in questo modo le prestazioni evitando dettagli troppo elevati quando non serve. Perché non serve a fare modelli più dettagliati, in quanto non ci vuole molto ad ottenere quello stesso dettaglio senza tassellazione, il problema è solo di carico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
@PrototypeR
Non sono mai stato una persona che se la menava per l'hardware che ha, ho fatto solo un test con la scheda che ho e l'ho postato per vedere effettivamente se l'emulazione delle directx 11 sulla mia scheda (essendo che non e' nativa alle 11) fosse parecchio appesantita da questo benchmark. avevo bisogno di un termine di paragone magari con una scheda serie 5xxx....e cmq so benissimo che non sono in directx 11 piene ma in 10.1 super set (quindi directx 11 con emulazione).....non capisco perche' si veda del male in una semplice richiesta....mha non capiro' mai certe persone....saluto, meglio non postare ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
@II ARROWS
Quando vengono abilitate le DirectX appena apri un gioco, Aero viene disattivato in automatico, sia che il gioco sia in Full Screen che Windowed. Quindi è uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
@king vampire
Scusa ma non mi sembra il caso di fare la vittima...qui nessuno ti ha insultato e nessuno si è arrabbiato. Ti ho solo fatto presente che hai scritto delle cavolate...e ti ho spiegato anche il motivo quindi ora sai qualcosa di nuovo... Bah....sarà che scrivendo non si riesce a capire il tono delle conversazioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.