|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Calabria
|
Asus M60J Vs Asus UL50Vg: consiglio!
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un portatile per farci un po' di tutto (guardare film, ascoltare musica, web), mi servirebbe soprattutto per l'università (studio informatica)... Magari anche nel tempo libero per giocare.... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: Volevo sapere anche quanto è valido il procio SU7300 Ultima modifica di MaxPayne87 : 23-10-2009 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ULV non ti so dire...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma si, alla fine di tutta quella potenza non me ne faccio nulla... Ho bisogno + che altro qualcosa che mi garantisca un minimo di potenza e buona autonomia... Mi sembra che l'UL50Vg faccia + al caso mio (pesa pure un kilo in meno, sarebbe + facile fare avanti e indietro dall'università)... Xò porcaccia miseria, nessuno sa dire come va il su7300??? Sulla carta pare buono, ma nella realtà? Non si trovano recensioni almeno del processore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh l' M60J in effetti per quello che servirebbe a te è un po' sprecato.
E' un discreto mattone, 3.3kg e come autonomia siamo sugli 86 minuti. l' UL50 è un notebook pensato per assicurare una massima portabilità, visto che a quanto pare la batteria dura davvero parecchio (si dice addirittura sulle 6 ore). Il SU7300 è infatti una cpu che riduce drasticamente i consumi, con un TDP massimo pari a 10W. La scheda grafica è di fascia medio-bassa, se ci vuoi giocare con giochi pesanti non è indicata. Ti rimando a due link: Specifiche del SU7300 E QUI una recensione del modello da 13 pollici, che monta la stessa cpu. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
dipende che o.s. usi e che uso ne devi fare, io che faccio scuola serale lo uso anche piu' di due ore usando openoffice senza tanti problemi, se ci giochi e' ovvio che duri meno, ma se devi scrivere non si attiva di certo il turbo boost. ad esempio otra vedo Prodotto: Batteria del portatile Stato: in fase di scarica Percentuale di carica: 97,9% Produttore: ASUSTek Tecnologia: Ioni di litio Numero di serie: Modello: M50--24 Tempo di scarica: 1 ora e 49 minuti Capacità: 98,0% (buona) Carica attuale: 48,5 Wh Ultima carica completa: 49,6 Wh Carica di fabbrica: 50,6 Wh Tasso di carica: 26,7 W |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: Ma il macbook può essere aperto per eventuale sostituzione di pezzi? La batteria si può levare quando non serve? Ultima modifica di MaxPayne87 : 24-10-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. il macbook white uscito 5 giorni fa ora è abbordabilissimo come prezzo perchè 809 (apple campus - università convenzionate - se non hai università convenzionata potresti provarci, alcune volte controllano altre no) o 845 (educational - sul sito non ti chiedono mica se sei studente e non fanno nessun tipo di controlli) o 899 (prezzo pieno) li costa un vaio o un asus o un hp su quel livello ma non di quella qualità, a partire dalla qualità delle plastiche, dal fatto che il sistema operativo è praticamente fatto per quell'hardware, per non parlare di quanto è figo il bianco e soprattutto per non parlare di quanto è superiore OSX rispetto a windows, parola di uno che usa vista/seven sul mio hp e OSX/xp sul mio MBPro. osx vince sempre e in tutto. 2. il macbook è un giusto compromesso tra la portabilità di un netbook e le prestazioni di un laptop decente. i netbook sono scandalosamente ridicoli nelle prestazioni, non riesci a vedere neanche un filmato decente su youtube alcune volte, per non parlare di programmi diversi da un browser o openoffice,impossibili da usare. ma il MBook pesa 2kg quindi è più portatile di un laptop 3. nel nuovo macbook è stata messa una nuova batteria che dura 7 ore e non si può rimuovere, ma sai perchè? è la prima cosa che mi hann insegnato quando ho switchato da windows a mac: la batteria non si deve rimuovere, è fatta per stare lì sempre, sia che lo usi a corrente che a batt, nel mac non si rovina se la utilizzi, si deteriora lo stasso anche se non la utilizzi, fai una googlata e cercati un po' di articoli a riguardo. per il resto il pannello posteriore si svita e puoi sostituire hdd, ram...ci sono i tutorial video su youtube se devi spendere 900 euro, prenditi il macbook ...fidati, dopo un mese traumatico da switcher poi mi manderai un messaggio privato su questo forum e mi ringrazierai di averti consigliato la scelta più azzeccata che potessi fare
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ... Ultima modifica di francescocelso : 25-10-2009 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Io lo prenderei anche subito, ma devo convincere mio padre a sborsare |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: Potrei comprarlo da essedi (c'è a reggio), ho letto da qualche parte che anche li praticano lo sconto educational Ultima modifica di MaxPayne87 : 25-10-2009 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io non ho il pro ho unibody 13' early 2009, quindi non ti posso aiutare. il pro dura diciamo 5 ore spinte, o 7 ore tutto economy senza wifi
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.