Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2009, 13:52   #1
il pensatore
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
REPUBBLICA NON è UN PARTITO MA IL LODO SCALFARI ESISTE !!!

Ecco perchè io dico che a volte Belpietro non ha completamente torto...se esiste un lodo Scalfai nel congresso Pd che di fatto annulla i ballottaggi e sicuramente frega Ignazio Marino qualcosa di strano c'è, o no?!
In fondo è poi così strano che un giornale in Italia diventi portavoce di un partito?
Ai posteri l'ardua sentenza
il pensatore è offline  
Old 20-10-2009, 13:57   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Cortesemente, evita il maiuscolo nei titoli.
nomeutente è offline  
Old 20-10-2009, 14:06   #3
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da il pensatore Guarda i messaggi
Ecco perchè io dico che a volte Belpietro non ha completamente torto...se esiste un lodo Scalfai nel congresso Pd che di fatto annulla i ballottaggi e sicuramente frega Ignazio Marino qualcosa di strano c'è, o no?!
In fondo è poi così strano che un giornale in Italia diventi portavoce di un partito?
posso chiederti di cosa stai parlando?
prio è offline  
Old 20-10-2009, 14:11   #4
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Effettivamente almeno un link a una notizia non ci starebbe affatto male.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline  
Old 20-10-2009, 14:12   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
posta un link, non si capisce una mazza.

inoltre non penso che molti elettori del PD siano lì a pendere dalle labbra di Scalfari.
Old 20-10-2009, 14:14   #6
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Ma questa è sparta!
Tensai è offline  
Old 20-10-2009, 15:00   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E'stato il Colonnello Mustard, in cucina, col candelabro.
Old 20-10-2009, 15:48   #8
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
"nui chiniam la fronte al massimo fattor che volle in lui del creator suo spirito piu vasta orma stampar"...
Jarni è offline  
Old 20-10-2009, 15:52   #9
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Il "lodo" in sé per sé è qualcosa di abbastanza nebuloso in quanto originariamente è la pronuncia di un arbitro in un procedimento extragiudiziale che diventa esecutivo a tutti gli effetti (ovviamente deve esserci preventivamente il consenso delle parti) e negli ultimi anni è diventato invece qualcosa che scavalca i procedimenti extragiudiziali... insomma ormai basta che si profili qualche provvedimento che dà un vantaggio a qualcuno stravolgendo delle regole che i media (anche quelli di Silvietto) parlano di lodo (si sa, per noi Italiani gli arbitri sono tutti di parte, nel lodo ci sono gli arbitraggi... et voilà, l'equazione è fatta: puttanata = lodo).
Nel caso in questione ci si riferisce al congresso del PD nel quale gli elettori saranno chiamati tra breve a votare il segretario e, secondo le regole, se nessuno raggiunge il 50% più uno al primo turno si dovrà fare il ballottaggio.
Il buon Scalfari cos'ha detto? Più o meno che quasi sicuramente si andrà al ballottaggio ma, invece di perdere tempo per rivotare, viene dichiarato eletto quello che ha più voti al primo turno e amen; questa idea è stata subito battezzata lodo Scalfari. Anche in questo caso per me vale l'equazione di cui sopra.
Ma qual è il problema che si poneva l'autore del thread? Che questo dimostrerebbe che Repubblica è un giornale di partito? Bah...
A parte che per votare alle primarie non occorre essere iscritti al PD... Scalfari è stato il fondatore di Repubblica, ancora firma qualche fondo, ma credo che non abbia più neanche cariche e identificare Scalfari con Repubblica è quantomeno forzato, per cui stiamo discutendo del nulla o quasi.

p.s.: secondo me non ha usato il candelabro...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 20-10-2009, 15:52   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
"nui chiniam la fronte al massimo fattor che volle in lui del creator suo spirito piu vasta orma stampar"...
La vera domanda è: "Fu vera gloria ?"
Se lo sta chiedendo anche Tozzi.
Old 20-10-2009, 16:07   #11
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La vera domanda è: "Fu vera gloria ?"
Se lo sta chiedendo anche Tozzi.
Ma io dico: e chi se ne frega, tanto Napoleone è morto...
Jarni è offline  
Old 20-10-2009, 16:13   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma io dico: e chi se ne frega, tanto Napoleone è morto...
E allora perché Berlusconi sta tentando d'imparare il dialetto corso ?
Old 20-10-2009, 16:15   #13
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
io avevo capito che non c'era niente di automatico, la votazione del congresso ci sarebbe stata comunque. Semplicemente proponeva di impegnarsi a far convergere i voti su chi avesse ottenuto più voti alle primarie.

Non vedo la necessità di un titolo urlato, nè vedo in questa proposta alcuna prova dell'esistenza del "partito di Repubblica".
Old 20-10-2009, 16:18   #14
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
io avevo capito che non c'era niente di automatico, la votazione del congresso ci sarebbe stata comunque. Semplicemente proponeva di impegnarsi a far convergere i voti su chi avesse ottenuto più voti alle primarie.

Non vedo la necessità di un titolo urlato, nè vedo in questa proposta alcuna prova dell'esistenza del "partito di Repubblica".
Se quello di cui si parla e' quanto detto da Scalfari dalla Dandini non e' che l'hai capito tu, e' proprio quello che detto
prio è offline  
Old 20-10-2009, 16:20   #15
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se quello di cui si parla e' quanto detto da Scalfari dalla Dandini non e' che l'hai capito tu, e' proprio quello che detto
era una risposta implicita a Fratello Cadfael che nel suo post parlava di automaticità ("invece di perdere tempo per rivotare, viene dichiarato eletto quello che ha più voti al primo turno e amen").

Comunque non l'ho visto dalla Dandini, ho letto l'articolo su Repubblica di domenica.
Old 20-10-2009, 16:28   #16
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
era una risposta implicita a Fratello Cadfael che nel suo post parlava di automaticità ("invece di perdere tempo per rivotare, viene dichiarato eletto quello che ha più voti al primo turno e amen").

Comunque non l'ho visto dalla Dandini, ho letto l'articolo su Repubblica di domenica.
Dalla Dandini aveva fatto l'esempio di un "ipotetico" 3o (ipotetico virgolettato, perche' mi pareva abbastanza convinto sarà Marino) che spingesse i suoi delegati ad appoggiare il 2o rendendo cosi' di fatto inutili la votazione popolare.
Diceva quindi che avrebbe dato il suo voto a quello dei 3 che avrebbe garantito comunque il suo appoggio al 1o, in ossequio al voto espresso dalla gente.
Onestamente il discorso non mi pare privo di senso, visto che il ballottaggio e' pressoche' scontato.
Immagino l'articolo fosse sulla stessa linea..
prio è offline  
Old 20-10-2009, 16:55   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Credo che si sia confuso, dico, avra' letto che nel forum ci sta qualcuno che scrive per il il rotolo, e avra' pensato di stare in un forum di rotoliani, quindi la tua domanda non ha senso...
Old 20-10-2009, 16:59   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Probabilmente l'intento era dare visibilità alla signature, che conteneva un link al suo blog.
Non era il primo account creato apposta per questo scopo.
Vabbuò: ci sono molti altri thread senza senso in cui potete andare a postare
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian