|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Connessione fibra ottica lenta su notebook Dell
Salve a tutti, ho un Dell Studio 1555 cha ha meno di un mese di vita, da qualche giorno la connessione Fastweb con fibra ottica tramite cavo LAN che ho a casa va lentissima, il problema riguarda solo questo pc perchè gli altri vanno normalmente.
Preciso che utilizzo anche connessioni wireless all'università e due giorni fa ho dovuto reinstallare la scheda wireless perchè non funzionava correttamente e non vedeva il segnale. Il portatile aveva originariamente Windows Vista, gli ho installato Windows xp professional (con firewall di windows disabilitato), COMODO firewall, ed ha una scheda di rete Broadcom Netlink Gigabit Ethernet. Preciso che per due settimane ha funzionato normalmente, il problema è nato improvvisamente, senza installazioni di nessun tipo o modifiche. Ho provato a disabilitare e reinstallare la scheda di rete, a disabilitare COMODO, a ripristinare la connessione da risorse di rete, ma niente. L'unica cosa che ho notato è che il nome della connessione di rete è cambiato parecchie volte, come se ne vedesse diverse (ad esempio n°7). Dalle proprietà di connessione è indicata come presente, a 10 Mbit, quindi pare tutto nomale, invece il browser e il client di posta non riescono nemmeno a lavorare, peggio di un 56k! Hijackthis non rileva problemi, nemmeno l'antivirus (Antivir). Ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma il problema non si è risolto, alchè ho reinstallato Vista, ma niente... che sia andato l'harware? Eppure da pannello di controllo la periferica non dà problemi. Non ho proprio idea di cosa possa essere, certo che se fosse già da portare in garanzia non solo avrei un danno perchè ne ho assolutamente bisogno, ma sarebbe veramente deludente, con un Dell pensavo di andare sul sicuro...e dire che volevo prendere un Acer! Scusate se mi sono dilungato. Avete qualche idea? Grazie. Ultima modifica di blue.cat : 14-10-2009 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.