|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perchè le casse gracchiano quando uso il mouse???
Carissimi buongiorno,
Non mi era mai capitata una cosa simile: ho le creative 4.1, quelle vecchie che hanno sempre funzionato egregiamente. Ho cambiato piastra e sono passato dall'audigy 5.1 alla realtek integrata della piastra madre Asus P5KC (Ho Windows Vista). Quando alzo il volume delle case sento dei "forti" scricciolii (non saprei descriverli), l'audio nei film fa abbastanza schifo e noto che se muovo il mouse per selezionare file, aprirli, ecc., il suono cambia... Come mai? che è? Devo rimettere su la vecchia audigy visto che sono usciti i driver certificati per Vista? Credevo che l'audio integrato HD 7.1 fosse migliore dell'ormai primitiva audigy.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' un discorso fatto mille volte.
La tua integrata monta 4/5 euro di materiale che comprende anche i dac, gli opamp, i condensatori. E' una bella pretesa sperare che suoni come una scheda che magari costava 10 volte tanto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Allora quando il giorno san casso finirò di scaricare i driver dell'audigy rimonterò quella (se ci sta, P5KC insulsa.........). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Stesso problema con un alc662 (realtek) nella mobo in firma... Però in realtà lo "statico" ed i crepitii ci sono solo quando l'audio è in "stand by". Non a caso non appena un qualsiasi suono viene emesso si sente come un "pop" prima e dopo la riproduzione, che avviene in maniera pulita e cristallina...
In ogni modo 'sta scheda madre l'ho pagata ben undici euri, dovrebbe funzionare tutto!!!!!! Casualmente ho anche io una Audigy da qualche parte....
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Per pigrizia ancora non ho montato la audigy, sto su linux e noto che se MUTO il canale del microfono (che tra l'altro non ho) e quello della "linea in", gli altoparlanti possono essere alzati fino a + di 3/4 del volume senza distorsioni!
Poi proverò anche su win, ma direi che comunque il problema è risolvibile, anche se comunque imputabile alla penosità dei componenti hardware in questione... Infatti al 100% del volume il movimento del mouse è ancora udibile. Si vede che anche le uscite "subiscono" i disturbi elettromagnetici(?).
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.