Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 22:34   #1
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mahmoud Ahmadinejad ha origini ebraiche?

http://www.apcom.net/newsesteri/2009...787_72195.html

Il nome di famiglia originario era Sabourjian, un nome ebreo
Roma, 3 ott. (Apcom) - Mahmoud Ahmadinejad era ebreo di nascita. La notizia viene sparata oggi dal Daily Telegraph che basa la sua rivelazione su un'immagine scattata durante le elezioni parlamentari in Iran nel marzo 2008. Nella fotografia il presidente mostra la sua carta di identità e, un ingrandimento della stessa, rivela il cognome che aveva in precedenza il capo di stato iraniano: 'Sabourjian", un nome ebraico che significa 'tessitore'. Una breve annotazione scarabocchiata sul documento indica che la famiglia aveva cambiato identità in Ahmadinejad quando si convertì all'Islam, dopo la nascita di Mahmoud. I 'Sabourjian' provengono tradizionalmente da Aradan, luogo di nascita del presidente iraniano, e il nome deriva da "tessitore di Sabour", il termine usato per gli scialli indossati dagli ebrei in Persia. Il cognome rientra persino nell'elenco dei nominativi ebraici stilato dal ministero degli Interni iraniano. "Questo aspetto del passato di Ahmadinejad rivela parecchio del suo comportamento", commenta Ali Nourizadeh, del Centro per gli studi arabi e iraniani. "Qualsiasi famiglia che si converte a un'altra religione rafforza la sua nuova identità con la condanna della vecchia fede". "Tutte le sue affermazioni anti-israeliane sono un modo per scacciare qualsiasi sospetto sul suo passato legame con l'ebraismo. Si sente vulnerabile in una società radicale sciita", conclude Nourizadeh. Durante un dibattito televisivo per la campagna presidenziale di quest'anno Ahmadinejad è stato costretto ad ammettere di aver cambiato nome ma ha poi ignorato l'allusione. Ahmadinejad si è distinto più volte per le sue affermazioni negazioniste sull'Olocausto e per le aperte minacce all'integrità territoriale di Israele.

se è vero, no comment...
Old 03-10-2009, 22:49   #2
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Mi sa di fake, Sabourjian suona piuttosto Armeno...
Old 03-10-2009, 22:52   #3
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche escludendo gli USA, se l'Iran attaccasse Israele, magari anche con l'unica bomba atomica che riuscirebbero ad assemblare, si creerebbe una certa discrepanza fra la realtà e le cartine geografiche. Eh sì perché al posto dell'Iran ci sarebbe solo un unico immenso deserto radioattivo...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:00   #4
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Anche escludendo gli USA, se l'Iran attaccasse Israele, magari anche con l'unica bomba atomica che riuscirebbero ad assemblare, si creerebbe una certa discrepanza fra la realtà e le cartine geografiche. Eh sì perché al posto dell'Iran ci sarebbe solo un unico immenso deserto radioattivo...
scusa ma checcazzo c'entra?

il tuo post starà bene in questo 3d intorno al post numero 250-300 credo, al quarto post è clamorosamente in anticipo
Old 03-10-2009, 23:12   #5
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
scusa ma checcazzo c'entra?

il tuo post starà bene in questo 3d intorno al post numero 250-300 credo, al quarto post è clamorosamente in anticipo

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:40   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh... pare che sia proprio una costante che i persecutori degli ebrei debbano avere ascendenze ebraiche...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:51   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh... pare che sia proprio una costante che i persecutori degli ebrei debbano avere ascendenze ebraiche...
Non sai quanti leghisti qui dalle mie parti hanno ascendenti terr.....meridionali

E' un conosciutissimo processo di identificazione con la parte avversa per complesso di inferiorità indotto dalla comunità nella quale ci si trova a far parte da "innestati". Semplificando: queste persone si sentono attaccabili per la loro origine e si schierano al 200% dalla parte di chi attacca per sentirsi al sicuro.

Insomma una "sindrome di Copenaghen" estesa

Ultima modifica di lowenz : 03-10-2009 alle 23:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:56   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io quando sono all'estero parlo sempre malissimo degli italiani
Old 03-10-2009, 23:59   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Io invece non ne parlo male, ci pensano già la maggior parte degli italiani che vanno in vacanza all'estero a fare figure.

poi mi prendono sempre per tedesco...
Old 04-10-2009, 00:27   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io invece non ne parlo male, ci pensano già la maggior parte degli italiani che vanno in vacanza all'estero a fare figure.
quoto

Quote:

poi mi prendono sempre per tedesco...
..a me no..
ma tento di mimetizzarmi quando posso..
Einmal gross weiss kristal bier!

Old 04-10-2009, 01:09   #11
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Hitler non era ebreo, è stato appurato con certezza.

E poi Ahmadineijad non è un persecutore degli ebrei, ce l'ha con Israele (con questo non esprimo il mio consenso alla sua figura, sia chiaro), ma va a cena con gli ebrei ortodossi antisionisti, quindi penso non sia il caso di agitare lo spettro dell'antisemitismo .
Old 04-10-2009, 08:38   #12
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

E poi Ahmadineijad non è un persecutore degli ebrei, ce l'ha con Israele (con questo non esprimo il mio consenso alla sua figura, sia chiaro), ma va a cena con gli ebrei ortodossi antisionisti, quindi penso non sia il caso di agitare lo spettro dell'antisemitismo .
no, per carità.... era solo una battuta sgangherata oltre che, come mi dici, infondata.

povero hitler... tra un po' finisce che gli rispunta pure la palla
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 08:48   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io quando sono in vacanza all'estero non dico mai di essere italiano ! ma padano !

tutte le volte che lo dico di essere italiano gli esteri si ricordano, italia... Berlusconi ! col sorriso sulle labbra, ROma, il colosseo, mi fanno vedere la foto col centurione ! la 'munnezza di napoli , palermo ! ecc ecc al massimo se va bene si fermano a firenze ! sopratutto i giapponesi ( ma non tutti ) parlano di venezia ! poi ci sono quelli che..... tirano fuori la pizza ! quelli in USA che mi tirano fuori la mafia !

un giorno sono andato assieme ad amici in USA in vacanza, coast to coast passando per il montana, un posto sperduto ! ci fermiamo a mangiare il ristoratore appena capisce chi siamo italiani..... ah sicilia !. appena finito di mangiare paghiamo e il ristoratore ci dice che deve farci conoscere una persona che gli farà piacere, chiama la figlia e questa ci accompagna, facciamo un 200 metri di strada e arriviamo davanti una casa, classica casa americana, col giardinetto, sotto al portico un arzillo vecchietto avrà avuto quasi 90 anni appena ci ha sentito parlare salta giu dalla sedia e ci è piombato addosso ! era italiano ! rimasto solo con la figlia, la moglie è morta qualche anno fa, in italia non ha piu parenti prossimi, ci ha e ci ha pure fatto vedere una cassetta di foto di quando era giovane, dell'unico viaggio che ha fatto in italia negli anni 70, un vaso di fico d'india che si era portato dall'italia ! un bonsai di olivo che teneva sul davanzale della finestra, un carrettino siciliano che teneva sul tavolo. non ci lasciava piu venire via !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:26   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma tento di mimetizzarmi quando posso..
Einmal gross weiss kristal bier!

Italianissmo, beccato subito.

Un tedesco avrebbe detto:
Ein gross weiss kristal Bier, bitte

edit:

questa l'ho dovuta rubare in un hotel di Monaco perchè è troppo

Ultima modifica di trallallero : 04-10-2009 alle 09:46.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:36   #15
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

nel momento in cui si hanno tesi negazioniste come le sue, oppure quando asserisce che 'Non è possibile che "una piccola minoranza" domini politica, economia e cultura mondiale' ,qualche dubbio che non ce l'abbia 'solo' contro Israele lo fa venire, però
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian