|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema all'avvio.
Ciao a tutti.
Ho comprato i seguenti componenti: MB Asrock Z170M Extreme 4 Intel I3 2 banchi Ram g-skill Ripjaws cl15 3000 2x8Gb (slot 1 e 2) Ho collegato tutti i vari connettori. Unica pecca il connettore per la presa di corrente della cpu da 12 volt a 8 pin non l'avevo disponibile nell'assortimento dei cavi dell'alimentatore Enermax 500w. Allora ho collegato solo un 4 pin che coprivano la meta di destra del connettore (guardando con la ram a dx); e cosi in effetti il sistema si era avviato. Ma volendo completare l'opera con un altro 4pin da saturare lo slot ho commesso l'errore di metterlo a cavallo tra l'ultima sede di sx ed il vuoto. In pratica convinto di avere fatto bene ho occupato 6 spazi su 8. Ho dato corrente e........piu nulla. ![]() Qualcuno sà cosa può essere successo o cmq sapere come si può arrivare ad identificare il danno se eventualmente c'è? Grazie in anticipo. p.s. Il materiale è nuovissimo e proviene da noto distributore italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Al connettore a 8 pin vanno collegati 4 fili gialli +12V e 4 fili neri massa .
Dalla descrizione che hai fatto sul collegamento non dovrebbe succedere nulla , in quanto hai collegato solo 3 fili , anziche 4 . Comunque anche se avessi collegato per errore il connettore al contrario mandando i +12V a massa , l' alimentatore dovrebbe essere entrato in protezione impedendo ulteriori danni . Quindi nel tuo caso non dovrebbero esserci danni , se comunque il pc non dovesse accendersi , la prima cosa da controllare e l' alimentatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.